A Palermo fu stupro di gruppo: tutti condannati gli autori della violenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stupro di gruppo a Palermo, chiesti oltre 70 anni per i 6 ragazzi Il processo ai sei imputati per la violenza sessuale al Foro Italico si svolge in abbreviato, così come il giudizio celebrato al tribunale dei minori per l'unico del branco che all'epoca dei fatti non era ancora maggiorenne (AGI - Agenzia Italia)
Su altre testate
La sentenza di primo grado per la violenza sulla 19enne nella notte tra il 6 il 7 luglio 2023 al Foro Italico della città siciliana. (Fanpage.it)
La sentenza per i sei imputati maggiorenni dello stupro di gruppo di Palermo, perpetrato su una 19enne in un cantiere abbandonato del Foro Italico di Palermo, in una notte di luglio di un anno fa, è pesantissima. (Secolo d'Italia)
Il gruppo alla Vucciria Le tappe della drammatica notte del luglio 2023 (Livesicilia.it)
La pena decisa dal tribunale che li ha processati per violenza sessuale aggravata è stata pesantissima: sette anni di carcere per Flores, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia ed Elio Arnao; 6 anni e 4 mesi per Cristian Barone e 4 anni e 8 mesi per Samuele La Grassa, che avrebbe assistito allo stupro senza prendervi parte. (Corriere della Sera)
Qui la vita reale e quella social - fatta di dirette Facebook e storie su Instagram - si sono incrociate a volte in maniera pericolosa. PALERMO Tutti colpevoli di violenza di gruppo, ma per i sei ragazzi del branco le pene sono meno pesanti di quelle chieste dall’accusa. (ilmessaggero.it)
«Vorremmo sottolineare l’importanza della presenza della società civile che ha preso una posizione forte attraverso la presenza e la costituzione associazioni Odv Cotulevi contro tutte le violenze, rappresentata dall’avvocato Cinzia Manzella, associazione Millecolori onlus, rappresentata dall’avvocato Federica Prestidonato, l’associazione nazionale Donne in rete contro la violenza, rappresentata dall’avvocato Elvira Rotigliano, associazione Le Onde, rappresentata dall’avvocato Maddalena Giardina, Biblioteca delle Donne centro di consulenza, sempre con avvocato Maddalena Giardina, l’associazione Insieme a Marianna Aps con l’avvocato Alessandra Inguaggiato, e l’associazione femminile la Casa di Venere con l’avvocato Roberta Anselmi. (Giornale di Sicilia)