Usa 2024: – 109, Biden con Covid strappa scena a Vance, convention repubblicana giorno 3

Usa 2024 109 – Il presidente Joe Biden e i democratici strappano la scena e i titoli alla convention repubblicana, dove il protagonista della terza giornata è il candidato vice-presidente DJ Vance, con un discorso dai toni populisti e divisori. Questa sera, il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump chiuderà la kermesse del partito verso Usa 2024. Biden, che era a Las Vegas per un evento elettorale, l’annale conferenza degli immigrati ispanici UnidosUs, è risultato positivo al Covid e, su consiglio dei medici, è subito tornato alla casa al mare di Rehoboth Beach, nel Delaware, dove resterà in isolamento e – assicura la Casa Bianca – “continuerà a svolgere il suo lavoro a distanza”, come avveniva durante la pandemia. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Ne parlano anche altre testate

«Only the Lord Almighty…»., solo Dio onnipotente può toglierlo dalla gara per la rielezione. Così diceva qualche giorno fa Joe Biden, il secondo presidente cattolico praticante dopo John Kennedy. (Corriere della Sera)

Joe Biden ha il Covid-19. La notizia è arrivata mentre è in corso la convention dei democratici a Las Vegas: il Presidente uscente degli Stati Uniti ha dovuto annullare l’importante appuntamento elettorale a Las Vegas ed è rientrato nella sua residenza a Rehoboth Beach, nel Delaware, dove resterà in autoisolamento. (Il Fatto Quotidiano)

La Casa Bianca ha annunciato che seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni di salute e ha precisato che il presidente continuerà a lavorare dalla sua residenza in isolamento. Subito dopo aver ricevuto il risultato del test, Biden è rientrato nella sua residenza privata in Delaware. (QuiFinanza)

VIDEO Usa 2024, Biden arriva in Delaware dopo essere risultato positivo al Covid

Reuters Per il presidente non c'era un momento peggiore per ammalarsi. Il suo partito gli chiede da settimane di incontrare più elettori dal vivo e mostrarsi al pubblico più spontaneo nel tentativo di rilanciarsi dopo la disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump dello scorso 27 giugno. (Avvenire)

MILWAUKEE – Domani riunione (prevedibilmente infuocata) del Comitato regole della DNC, l’organizzazione del Partito democratico, per decidere se anticipare ai prossimi giorni, con un roll call virtuale dei delegati, la nomina di Joe Biden come candidato per la Casa Bianca attesa alla convention che si aprirà il 19 agosto a Chicago. (Corriere della Sera)

Salterà la conferenza del gruppo UnidosUS, che rappresenta la comunità ispanica e latina, a cui avrebbe dovuto prendere parte a Las Vegas (LAPRESSE)