Biden riscontra un risultato positivo al Covid, si moltiplicano le richieste di ritiro

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è risultato positivo al Covid-19. Questo imprevisto ha portato alla cancellazione di un importante appuntamento elettorale a Las Vegas. Attualmente, Biden si trova in isolamento nella sua casa in Delaware, da dove continuerà a lavorare.

Il partito democratico, di cui Biden è a capo, ha espresso preoccupazione per la situazione. Da settimane, i membri del partito chiedono a Biden di incontrare più elettori dal vivo e di mostrarsi al pubblico in modo più spontaneo. Questo, nel tentativo di rilanciare la sua immagine dopo la performance non brillante al dibattito contro Donald Trump.

Le immagini di Biden che sale lentamente gli scalini dell'Air Force One hanno suscitato discussioni in rete. Il presidente, infatti, sembrava affaticato mentre saliva a bordo dell'aereo che lo avrebbe riportato a casa, dopo aver interrotto il suo giro elettorale a causa del Covid.

Le voci del possibile ritiro di Biden dalla candidatura democratica si fanno sempre più insistenti. Le ultime ore sono state particolarmente difficili per il presidente, non solo a causa della positività al Covid, ma anche per le crescenti pressioni sul suo futuro politico. Persino alleati storici e potenti, come Nancy Pelosi e Barack Obama, sembrano averlo abbandonato.

Nel frattempo, negli Stati Uniti, la corsa alla Casa Bianca sta vivendo ore decisive. Mentre Biden è costretto a sospendere la campagna elettorale a causa del Covid, alla convention repubblicana i riflettori sono tutti per James David Vance, che ha esaltato la platea con un discorso dai toni forti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo