Biden ha il Covid: «Sto bene». Ma crescono le pressioni dei democratici sul suo ritiro

Biden ha il Covid: «Sto bene». Ma crescono le pressioni dei democratici sul suo ritiro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

MILWAUKEE – Domani riunione (prevedibilmente infuocata) del Comitato regole della DNC, l’organizzazione del Partito democratico, per decidere se anticipare ai prossimi giorni, con un roll call virtuale dei delegati, la nomina di Joe Biden come candidato per la Casa Bianca attesa alla convention che si aprirà il 19 agosto a Chicago. Intanto, superati i giorni dello choc per l’attentato a Donald Trump, in Congresso sale di nuovo la pressione dei democratici che chiedono al presidente un passo indietro: Adam Schiff, uno dei parlamentari più autorevoli, gli chiede esplicitamente di passare il testimone. (Corriere della Sera)

Su altri media

Mercoledì, quando in Italia era sera, la Casa Bianca ha annunciato che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è risultato positivo al Covid-19. (WIRED Italia)

Il capo della Casa Bianca, colpito dal Covid nelle ultime ore, lo avrebbe chiesto ad alcuni consiglieri (Il Faro online)

«Only the Lord Almighty…»., solo Dio onnipotente può toglierlo dalla gara per la rielezione. Non vorrei suonare irrispettoso, ma mi chiedo se il Covid rientri nei possibili segnali giunti dall’alto. (Corriere della Sera)

Biden, sospetti sul Covid: una scusa per ritirarsi? Social impietosi: "Una fuga pulita, strano tempismo..."

La malattia del leader potrebbe segnare una svolta nello psicodramma interno all’asinello. Il commander-in-chief in cerca di nuovo mandato ieri era a Las Vegas ma dopo un primo evento organizzato per corteggiare gli elettori ispanici, ha dovuto annullar… (la Repubblica)

Puntuale come l'annuncio del Covid quasi in tempo reale, arrivano dal web anche indiscrezioni che, col passare delle ore, diventano veri e propri sospetti social: il virus una scusa per ritirarsi? Una exit strategy ordita dietro le quinte e in qualche modo ventilata da quell'interrogativo che il presidente Usa (Secolo d'Italia)

(Adnkronos) – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden positivo al Covid-19, per la seconda volta. Perché anche se non ha malattie importanti e croniche che lo rendono un soggetto fragile, l'età di Biden, 81 anni, lo pone come tale. (il Fatto Nisseno)