Il Covid di Biden riapre i giochi. “Pensa di ritirarsi”

Il Covid di Biden riapre i giochi. “Pensa di ritirarsi”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Dubbio ESTERI

Preoccupati per la capacità del Presidente Joe Biden di vincere la corsa presidenziale, ora i democratici premono perché ritiri la candidatura. E non solo per il Covid al quale il presidente è risultato positivo, ma anche per i sondaggi che lo danno perdente. Biden ha insistito che non si sta tirando indietro. Ma pubblicamente e privatamente, i dem a lui più vicini stanno inviando segnali di preoccupazione, e alcuni sperano che valuterà di lasciare durante questa pausa di pochi giorni. (Il Dubbio)

La notizia riportata su altri media

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha il Covid. Cancellato un evento a Las Vegas è partito per il Delaware, dove lavorerà in isolamento. Lui dice di sentirsi ‘molto bene’, e il medico conferma: sintomi lievi, temperatura normale e terapia avviata. (Il Faro online)

Mercoledì, quando in Italia era sera, la Casa Bianca ha annunciato che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è risultato positivo al Covid-19. (WIRED Italia)

Joe Biden ha il Covid-19. La notizia è arrivata mentre è in corso la convention dei democratici a Las Vegas: il Presidente uscente degli Stati Uniti ha dovuto annullare l’importante appuntamento elettorale a Las Vegas ed è rientrato nella sua residenza a Rehoboth Beach, nel Delaware, dove resterà in autoisolamento. (Il Fatto Quotidiano)

Biden ha il Covid: «Sto bene». Ma crescono le pressioni dei democratici sul suo ritiro

Con sintomi lievi, anche grazie al richiamo del vaccino, ma comunque isolato nella sua residenza a Delaware, nel rispetto delle linee guida dopo la nuova ondata di Covid che sta interessando gli Stati Uniti, in particolare per le varianti FLiRT and LB. (il Fatto Nisseno)

Non vorrei suonare irrispettoso, ma mi chiedo se il Covid rientri nei possibili segnali giunti dall’alto. Così diceva qualche giorno fa Joe Biden, il secondo presidente cattolico praticante dopo John Kennedy. (Corriere della Sera)

Intanto, superati i giorni dello choc per l’attentato a Donald Trump, in Congresso sale di nuovo la pressione dei democratici che chiedono al presidente un passo indietro: Adam Schiff, uno dei parlamentari più autorevoli, gli chiede esplicitamente di passare il testimone. (Corriere della Sera)