Biden positivo al Covid, salta evento in Nevada. E cresce la pressione per il ritiro

Biden positivo al Covid, salta evento in Nevada. E cresce la pressione per il ritiro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è risultato positivo al Covid e ha dovuto interrompere la sua tappa elettorale a Las Vegas, in Nevada, e rientrare subito in Delaware, dove si trova la sua residenza privata. “Stamani presto - ha dichiarato la portavoce, Karine Jean-Pierre - dopo il suo primo intervento a Las Vegas, il presidente Biden è risultato positivo al Covid”. “È vaccinato - ha aggiunto - e ha preso il booster. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Preoccupati per la capacità del Presidente Joe Biden di vincere la corsa presidenziale, ora i democratici premono perché ritiri la candidatura. Ma pubblicamente e privatamente, i dem a lui più vicini stanno inviando segnali di preoccupazione, e alcuni sperano che valuterà di lasciare durante questa pausa di pochi giorni. (Il Dubbio)

Reuters Per il presidente non c'era un momento peggiore per ammalarsi. Il suo partito gli chiede da settimane di incontrare più elettori dal vivo e mostrarsi al pubblico più spontaneo nel tentativo di rilanciarsi dopo la disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump dello scorso 27 giugno. (Avvenire)

Il capo della Casa Bianca, colpito dal Covid nelle ultime ore, lo avrebbe chiesto ad alcuni consiglieri (Il Faro online)

Joe Biden ha il Covid: “Mi sento bene”. Stop alla campagna elettorale e isolamento

Joe Biden è positivo al Covid. I sintomi sono lievi (la Repubblica)

Joe Biden ha il Covid-19. Biden è risultato positivo al termine del primo degli eventi in programma nella cittadina del Nevada: immediatamente gli è stata somministrata una dose di farmaco antivirale. (Il Fatto Quotidiano)

In precedenza, sempre assediato per il suo stato di salute, l'81enne democratico aveva affermato che avrebbe rivalutato la sua candidatura se gli fosse stata diagnosticata una grave condizione medica. "Mi sento bene", ha detto ai giornalisti al seguito, ma questo annuncio è un'altra spallata alla sua campagna elettorale, già in perdita per le preoccupazioni sulla sua salute degli stessi dem. (QUOTIDIANO NAZIONALE)