Joe Biden positivo al Covid, l’impatto sulla corsa elettorale e i possibili candidati sostituti

Joe Biden positivo al Covid, l’impatto sulla corsa elettorale e i possibili candidati sostituti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è risultato positivo al Covid-19, costringendolo a interrompere bruscamente la sua tappa elettorale a Las Vegas. Subito dopo aver ricevuto il risultato del test, Biden è rientrato nella sua residenza privata in Delaware. Biden, che è vaccinato e ha ricevuto il richiamo, sta mostrando solo sintomi lievi. La Casa Bianca ha annunciato che seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni di salute e ha precisato che il presidente continuerà a lavorare dalla sua residenza in isolamento. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come sta Joe Biden, positivo al Covid Kamala Harris candidata al posto di Joe Biden? (Virgilio Notizie)

MILWAUKEE – Domani riunione (prevedibilmente infuocata) del Comitato regole della DNC, l’organizzazione del Partito democratico, per decidere se anticipare ai prossimi giorni, con un roll call virtuale dei delegati, la nomina di Joe Biden come candidato per la Casa Bianca attesa alla convention che si aprirà il 19 agosto a Chicago. (Corriere della Sera)

Reuters Nuovi guai per Joe Biden: il presidente Usa ha il Covid ed è stato costretto a cancellare un importante appuntamento elettorale a Las Vegas. Ha lasciato la città per andare in isolamento nella sua casa in Delaware, da dove continuerà a lavorare. (Avvenire)

Il Covid di Biden riapre i giochi. “Pensa di ritirarsi”

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è atterrato a bordo dell'Air Force One a Dover in Delaware, dopo essere risultato positivo al Covid-19 dopo avere preso parte ad alcuni eventi a Las Vegas, in Nevada. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è atterrato a bordo dell’Air Force One a Dover in Delaware, dopo essere risultato positivo al Covid-19 dopo avere preso parte ad alcuni eventi a Las Vegas, in Nevada. (LAPRESSE)

Ma pubblicamente e privatamente, i dem a lui più vicini stanno inviando segnali di preoccupazione, e alcuni sperano che valuterà di lasciare durante questa pausa di pochi giorni. Biden ha insistito che non si sta tirando indietro. (Il Dubbio)