Biden sempre più isolato, Nyt: «Sta accettando l'idea di lasciare». Da Obama a Pelosi, pressione per il ritiro

Biden sempre più isolato, Nyt: «Sta accettando l'idea di lasciare». Da Obama a Pelosi, pressione per il ritiro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

Per Joe Biden le ultime ore sono state un calvario e non solo perché è stato trovato positivo al Covid per la terza volta in due anni ma anche perché l'81enne presidente è sempre più in crisi sul suo futuro politico e quasi rassegnato all'idea che sia arrivato il momento dell'addio dopo che anche gli alleati storici e più potenti, come Nancy Pelosi e Barack Obama, lo hanno abbandonato. E c'è chi parla di una pressione divenuta ormai «intollerabile» da parte di amici e compagni di partito a lasciare. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente, che secondo la Casa Bianca ha manifestato sintomi lievi, è apparso piuttosto lento nei movimenti dall'auto blindata all'aereo. Prima di salire a bordo dell'Air Force One, Biden ha risposto "mi sento bene" ai giornalisti che gli chiedevano del suo stato di salute. (la Repubblica)

Milano, 18 lug. - "Mi sento bene": così il presidente americano Joe Biden, ai giornalisti mentre saliva sull'aereo presidenziale Air Force One a Las Vegas. Biden è risultato positivo al Covid mercoledì e presenta sintomi lievi, ha fatto sapere la Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

Mercoledì, quando in Italia era sera, la Casa Bianca ha annunciato che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è risultato positivo al Covid-19. (WIRED Italia)

Usa 2024: – 109, Biden con Covid strappa scena a Vance, convention repubblicana giorno 3

"Mi sento bene", dice Biden con il Covid prima di salire sull'Air Force One (La Stampa)

Reuters Nuovi guai per Joe Biden: il presidente Usa ha il Covid ed è stato costretto a cancellare un importante appuntamento elettorale a Las Vegas. Ha lasciato la città per andare in isolamento nella sua casa in Delaware, da dove continuerà a lavorare. (Avvenire)

Usa 2024 109 – Il presidente Joe Biden e i democratici strappano la scena e i titoli alla convention repubblicana, dove il protagonista della terza giornata è il candidato vice-presidente DJ Vance, con un discorso dai toni populisti e divisori. (Giampiero Gramaglia – Gp News)