Usa, Biden positivo al Covid: “Sto bene”

Usa, Biden positivo al Covid: “Sto bene”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Joe Biden è positivo al Covid. Era atteso a Las Vegas per un intervento davanti all’organizzazione che rappresenta gli ispanici e i Latinos, ma rienterà in Delaware e si metterà in autoisolamento. I sintomi sono lievi (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La Casa Bianca ha annunciato che seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni di salute e ha precisato che il presidente continuerà a lavorare dalla sua residenza in isolamento. Subito dopo aver ricevuto il risultato del test, Biden è rientrato nella sua residenza privata in Delaware (QuiFinanza)

Puntuale come l'annuncio del Covid quasi in tempo reale, arrivano dal web anche indiscrezioni che, col passare delle ore, diventano veri e propri sospetti social: il virus una scusa per ritirarsi? Una exit strategy ordita dietro le quinte e in qualche modo ventilata da quell'interrogativo che il presidente Usa (Secolo d'Italia)

Biden, che ha 81 anni, avrebbe dovuto a partecipare a un evento elettorale a Las Vegas. La sua partecipazione è stata annullata e il presidente ora si sposterà nella sua residenza in Delaware per rimanere in isolamento e continuare a lavorare da remoto. (WIRED Italia)

"Mi sento bene", dice Biden con il Covid prima di salire sull'Air Force One

E non solo per il Covid al quale il presidente è risultato positivo, ma anche per i sondaggi che lo danno perdente. Ma pubblicamente e privatamente, i dem a lui più vicini stanno inviando segnali di preoccupazione, e alcuni sperano che valuterà di lasciare durante questa pausa di pochi giorni. (Il Dubbio)

Il capo della Casa Bianca, colpito dal Covid nelle ultime ore, lo avrebbe chiesto ad alcuni consiglieri (Il Faro online)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è risultato positivo al Covid e ha interrotto la sua campagna elettorale a Las Vegas per rientrare in Delaware, dove si trova la sua residenza privata. Prima di salire a bordo dell'Air Force One, Biden ha risposto "mi sento bene" ai giornalisti che gli chiedevano del suo stato di salute. (La Stampa)