Sanità, dal Cdm via libera al decreto contro le aggressioni

Approfondimenti:
Migranti

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che introduce "Misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari nell'esercizio delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Il Governo ha approvato il decreto legge in consiglio dei ministri che prevede innanzitutto un aumento delle pene per chi danneggia beni, materiali, suppellettili delle strutture sanitarie e introduce l'arresto in flagranza, comprese quello differito (entro le 48 ore) per chi commette violenze o minaccia il personale sanitario. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 27 set. – Il Consiglio dei ministri ha varato il decreto legge contro le violenze ai sanitari, annunciato nei giorni scorsi dai ministri della Giustizia e della Salute Nordio e Schillaci. (Agenzia askanews)

Arresto obbligatorio in flagranza anche differita entro 48 ore dei violenti nel caso in cui, per ragioni di sicurezza o incolumità pubblica o individuale o per ragioni “inerenti alla regolare erogazione del servizio”, non sia possibile procedere all’arresto immediato. (Sanità24)

Decreto Anti-Violenza: pene più severe per le aggressioni al personale sanitario

ROMA. Il provvedimento - annunciato dal ministro della Salute Orazio Schillaci dopo l'escalation di episodi nell'ultimo mese - si compone di 5 articoli, nella bozza del Dl visionata dall'Adnkronos Salute. (ROMA on line)

La bozza del decreto-legge recante ‘misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza dei professionisti sanitari nonché di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria’ è approdata oggi in Consiglio dei ministri. (StatoQuotidiano.it)

Queste misure, annunciate dal ministro Schillaci, mirano a combattere le aggressioni nel settore sanitario e sono state formalizzate in un decreto che è stato approvato oggi dal Consiglio dei Ministri. (Nurse24)