Un missile degli Houthi raggiunge Israele

Le sirene a Tel Aviv e in altre aree erano risuonate attorno alle 6.35 del mattino, spingendo i residenti verso i rifugi. Per il movimento sostenuto dall’Iran è un successo: già in passato aveva tentato di colpire Israele, con missili e droni, uno dei quali caduto in luglio su Tel Aviv provocando un morto. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Il razzo è stato lanciato dallo Yemen», si legge in un comunicato delle Forze di difesa israeliane (Idf) in cui viene specificato che sono entrati in azione gli intercettori. «È stato identificato un missile terra-terra che ha attraversato il centro di Israele da est ed è caduto in un'area aperta. (Corriere del Ticino)

Come ha fatto un missile lanciato dai ribelli yemeniti Houthi a eludere i radar hi-tech israeliani e americani? Se lo chiede oggi il Jerusalem Post, cercando di fare luce su quello che l’esercito israeliano ha definito un “incidente ancora in fase di revisione”. (L'HuffPost)

Il 10 novembre 2024, un raid dell'Idf ha colpito nei pressi del luogo in cui sono stati successivamente trovati i corpi del sergente Ron Sherman, del caporale Nik Beizer e del civile Elia Toledano, rapito al Nova festival. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mo: Netanyahu, 'Houthi pagheranno prezzo elevato se danneggeranno Israele'

Il lancio del missile, che ha percorso 2.040 chilometri in soli 11 minuti e mezzo, è stato effettuato dal gruppo yemenita filoiraniano degli Houthi, in quella che sarebbe la risposta all'attacco israeliano al porto di Hodeidah, in Yemen, delle scorse settimane, e in sostegno alla popolazione palestinese. (Today.it)

Le sirene continuano a suonare in Israele mentre 2,5 milioni di ebrei si rintanano nei rifugi antiaerei. (il Giornale)

"Coloro che hanno bisogno di un promemoria su questo argomento sono invitati a visitare il porto di Hodeida", ha sottolineato all'inizio di una riunione del suo gabinetto, riferendosi al bombardamento effettuato dalle forze israeliane il 20 luglio come rappresaglia per l'attacco con droni lanciato dagli Houthi contro Tel Aviv, costato la vita a una persona. (Civonline)