Convention dei repubblicani, via libera a Trump per la presidenza: Vance scelto come vice

Convention dei repubblicani, via libera a Trump per la presidenza: Vance scelto come vice
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
L'Unità ESTERI

In Usa La proclamazione due giorni dopo l'attentato all'ex Presidente La convention repubblicana di Milwaukee che vota formalmente la nomination di Donald Trump e del suo vice, il 39/enne senatore dell’Ohio J.D. Vance dopo le esclusioni dei due rivali Marco Rubio e Doug Burgum, non poteva cominciare sotto miglior auspicio per il tycoon: la giudice Aileen Cannon – da lui nominata – ha archiviato il processo per le carte segrete di Mar-a-Lago stabilendo che la nomina del procuratore speciale Jack Smith ha violato la costituzione. (L'Unità)

Su altri giornali

Ieri non è stata una bellissima serata, sia nel rivedere Berlino sia nel vedere riconsegnare una coppa conquistata tre anni fa". Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato la finale dell'Europeo che ha visto trionfare la Spagna. (Quotidiano Sportivo)

Apertura in rialzo per il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi a 132,6 punti contro i 129,8 punti della chiusura di venerdì scorso. Il rendimento annuo italiano sale di 2,9 punti al 3,82%, contro gli 1,9 punti in più di quello tedesco al 2,51%. (Tuttosport)

Ora Trump può ringraziare la giudice Aileen Cannon, che ha archiviato il caso documenti classificati portati via dalla Casa Bianca e nascosti nella residenza a Mar-a-Lago, in Florida dopo il termine del suo mandato presidenziale nel 2021. (Today.it)

Euro 24: Gravina 'ancora oggi è aperta la ferita'

(Tuttosport)

La giudice Aileen Cannon ha archiviato il caso dei documenti riservati portati via dalla Casa Bianca e ritrovati nella residenza di Mar-a-Lago dell'ex presidente statunitense Donald Trump perchè il procuratore speciale Jack Smith è stato nominato illegittimamente. (RaiNews)

Trump, archiviato processo penale per i documenti classificati a Mar-a-Lago Una nuova vittoria giudiziaria per Trump, che poche settimane fa aveva ricevuto l'"immunità parziale" dai giudici della Corte Suprema per l'assalto a Capitol Hill. (Il Giornale d'Italia)