Xbox arriva su smart TV LG per giocare senza console

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

(Adnkronos) – Xbox ha annunciato l’introduzione ufficiale della propria applicazione sulle Smart TV LG, proseguendo nel percorso strategico volto a estendere l’accessibilità al gaming attraverso un numero sempre più ampio di dispositivi compatibili, grazie alla piattaforma Xbox Cloud Gaming (attualmente in fase Beta). L’app sarà disponibile sui televisori LG dotati di sistema operativo webOS 24 e versioni successive, comprendendo i modelli OLED del 2022, una selezione di modelli del 2023 e tutte le serie più recenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Una volta installata, è sufficiente collegare un controller compatibile per iniziare a giocare. LG ha recentemente introdotto l’app Xbox sulle sue Smart TV, consentendo agli utenti di accedere al catalogo Xbox Game Pass Ultimate direttamente dal televisore, senza bisogno di una console fisica. (Macitynet.it)

A partire da questa settimana, l'applicazione Xbox è disponibile per i televisori LG, come anticipato nel corso del CES 2025. Xbox Cloud Gaming è uno dei servizi che consente di giocare in streaming anche senza possedere un PC o una console. (AV Magazine)

Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento della sua app Xbox per Android che, finalmente, rende possibile l'acquisto dei giochi Xbox anche da remoto, confermando quindi le novità annunciate lo scorso anno. (HDblog.it)

Xbox App, Game Pass Ultimate e Xbox Cloud arrivano su LG Smart TV

L'evoluzione del gaming raggiunge un nuovo traguardo con l'espansione di Xbox Cloud Gaming, che elimina definitivamente la necessità di possedere una console fisica per accedere all'esperienza Xbox. (tomshw.it)

L’app Xbox arriva su Smart TV LG con sistema webOS 24 e successivi, permettendo agli utenti di oltre 25 paesi di accedere a centinaia di giochi in streaming tramite Xbox Cloud Gaming (Beta), con supporto a Game Pass Ultimate, funzionalità avanzate come l’uso di mouse e tastiera e l’integrazione con Xbox Play Anywhere per un’esperienza di gioco sempre più fluida, immediata e accessibile anche senza console (Adnkronos)

Microsoft ha annunciato l’arrivo di Xbox App sulle Smart TV di casa LG. (Gametimers)