Suicida a 15 anni a Senigallia, tormentato dai bulli e dal brutto voto a scuola

Suicida a 15 anni a Senigallia, tormentato dai bulli e dal brutto voto a scuola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Non solo le vessazioni e gli insulti dei compagni bulli ma a turbare Leonardo ci sarebbe stato anche quel brutto voto preso a scuola il giorno prima. E’ quanto emerge dai primi accertamenti degli investigatori che sulla tragedia del 15enne suicida, hanno aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, per istigazione al suicidio. Il ragazzino si è tolto la vita nella notte tra domenica e lunedì scorsi a Montignano di Senigallia ( Ancona) con la pistola del padre vigile urbano e la ricostruzione della sua tragica morte è stata confermata dagli esiti dell’autopsia effettuata ieri pomeriggi. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Già da martedí infatti le credenziali del padre di Leo, per accedere alla bacheca online della scuola, quella dove vengono date le comunicazioni ai genitori e ai ragazzi, non funzionavano più. (il Resto del Carlino)

Si poteva evitare? Gli ispettori del Ministero dell'Istruzione indagano sul caso dello studente senigalliese che si è tolto la vita a 15 anni con la pistola del padre perché, a detta dei genitori, vittima di bullismo. (ilmessaggero.it)

A Senigallia, un ragazzo di quindici anni si è tolto la vita sparandosi con la pistola del padre. Secondo i genitori, dietro a questo gesto vi sarebbero ripetute vessazioni da parte dei compagni di classe. (Today.it)

Inghilterra, uccide i genitori e svuota i loro conti: i cadaveri nascosti per 4 anni in casa

Leonardo Calcina di anni 15. Addolorati ne danno l’annuncio la mamma Viktoryia con Andrea, il babbo Francesco con Francesca, i nonni Lina, Giuliano, Maria e Alessandro, lo zio Maksin ed i parenti tutti. (Senigallia Notizie)

Senigallia, Italia – La comunità di Senigallia è sconvolta dalla tragica morte di Leonardo, un ragazzo di 15 anni che si è tolto la vita utilizzando la pistola d’ordinanza del padre, Francesco, un agente della polizia municipale. (Oggi Scuola)

La 36enne, accusata del gravissimo delitto, è stata condannata all’ergastolo. Inghilterra – Macabra vicenda a Chelmsford dove una giovane donna avrebbe ucciso entrambi i genitori e nascosto in casa i loro cadaveri per quattro anni, prelevando dai loro conti corrente quasi 150.000 sterline. (Frosinone News)