Legge di bilancio, cosa dice su tecnologia, digitale e ricerca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Legge di bilancio, ci sono 660 milioni per portare la banda ultra larga nelle aree bianche, fondi per l'industria 5.0 e la digitalizzazione della pa, ma anche tagli ai fondi per l'innovazione, inasprimento della web tax e nuove imposte sulle criptovalute. Sono alcune delle principali previsioni in campo tecnologico e digitale contenute nella finanziaria 2025, attualmente all'esame del Parlamento. Vediamo. (WIRED Italia)
La notizia riportata su altri media
Le tempistiche per l’approvazione della manovra si stanno allungando. L'esame del testo ha subìto dei rallentamenti in commissione Bilancio alla Camera, facendo slittare l'approdo in Aula che sembrava previsto per lunedì 16 dicembre. (Sky Tg24 )
Si è concluso con grande successo di partecipazione l’evento "Degustazione di Natale", organizzato dalla Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, presso il Ristorante della Camera dei Deputati. (Il Giornale d'Italia)
L’ultimo vagone della legge di bilancio è quello dell’assalto alla diligenza, dagli oratori ai ciclisti, dal reddito di libertà agli spettacoli itineranti, dalle assunzioni in Calabria all’economia del mare, non poteva mancare, anche se con risorse ridotte, la tradizionale corsa all’ultimo posto per incassare piccole o grandi prebende, taglio medio mezzo milione di euro per un salvadanaio da rompere di 120 mln di euro. (Italia Oggi)
Sono alcune delle novità previste nella manovra 2025, sulla base degli emendamenti approvati in commissione Bilancio alla Camera nel mezzo di votazioni andate avanti a intermittenza per tensioni sulla proposta di rialzo degli stipendi dei ministri, poi stoppata e riformulata con un ben più blando rimborso. (Adnkronos)
Ritarda l'approdo in aula della Legge di Bilancio 2025, mentre un nuovo pacchetto di emendamenti deve essere votato. Tra le modifiche, nuove disposizioni per l'autorizzazione dei sistemi di accumulo e compilazione dei piani di investimento della distribuzione elettrica Cresce l’attesa per la Manovra 2025. (Rinnovabili)
Ma poi sul fronte delle detrazioni, degli sgravi e dei bonus le novità sono tante, alcune aggiunte in questi ultimi giorni all… Il piatto forte della manovra per il 2025, Giorgia Meloni e tutto il governo continuano a ripeterlo, è rappresentato dalla conferma del taglio del cuneo fiscale e dell’accorpamento delle aliquote Irpef che da sole valgono quasi la metà dell’intera legge di bilancio. (La Stampa)