Catania in piazza per Chiara e Giulia

CATANIA – A Catania decine di persone si sono ritrovate in via Etnea per una “passeggiata rumorosa” contro la violenza sulle donne. La morte di Giulia Cecchettin ha smosso cortei in tutta Italia e anche a Catania cittadini e associazioni si sono mobilitati, tra slogan e urla. (video di Società storica catanese) Contemporaneamente in via Androne si sono ritrovati in centinaia per la marcia dedicata a Chiara Adorno, la studentessa di Sortino morta a Catania il 7 novembre in un incidente alla circonvallazione, travolta da una moto e una macchina. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altre testate

La più piccola a sfilare con un cartello in mano è Lavinia, 5 anni e mezzo. Accanto a lei la mamma Alida, che la tiene per mano. «Qualunque madre spera che la sua non sarà la prossima figlia uccisa per mano di un amore tossico. (La Repubblica)

La Sicilia, da occidente ad oriente, si mobilita in questa “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Un tema che colpisce un territorio che, statistiche alla mano, è tra quelli in Italia dove si registrano tra i più alti casi di maltrattamenti e vessazioni. (BlogSicilia.it)

Il messaggio del governatore nella giornata del 25 novembre (Livesicilia.it)

L’imprenditore Massimo Carollo ha assegnato 8 posti di lavoro ad altrettante vittime di violenza domestica. (Giornale di Sicilia)

violenza contro le donne devono farci riflettere su quanto istituzioni, politica, scuola e famiglia, uniti per un obiettivo (RagusaNews)

Alla presenza di politici, magistrati, forze dell’ordine e sindacati, sono stati assegnati dall’imprenditore Massimo Carollo (Dolce Carollo, ndr) riconoscimenti a donne vittime di violenza domestica. Assegnati riconoscimenti a donne vittime di violenza domestica (Livesicilia.it)