La matematica alla base del nuovo format della Champions, Anselmo: "Qualificazione possibile con una media di 7,6 punti"

Si avvicina l'inizio di una nuova era per il calcio europeo. Giovedì 29 agosto, durante il sorteggio di Montecarlo, infatti, si alzerà il sipario sulla Champions League nel formato a 36 squadre. "Per fare il sorteggio avremmo avuto bisogno di 1.000 palline - ha spiegato a UEFA.com Stéphane Anselmo, responsabile dello sviluppo strategico delle competizioni, il dipartimento che ha supportato l'ideazione del format -. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La competizione sarà serrata e il sorteggio determinerà sfide importanti per il Milan. (Pianeta Milan)

Quali partite di Champions trasmette Amazon? La UEFA Champions League si prepara a ripartire anche su Amazon Prime Video. Il colosso statunitense – come accaduto durante il ciclo 2021-2024 – sarà partner della Federcalcio europea fino al 2027, trasmettendo in diretta esclusiva un totale di 18 partite del torneo (rivoluzionato dal nuovo format), la migliore di ogni mercoledì sera. (Calcio e Finanza)

Champions League anche su Amazon Prime: ecco quali partite verranno trasmesse sulla piattaforma (Milan News)

Champions League 2024/2025: i pronostici degli esperti

Facciamo un’analisi unendola alla ultime notizie di calciomercato Inter. (Passione Inter)

Europa League — Novità anche in questo caso perché Dazn non avrà più la co-esclusiva con Sky, sarà solo la seconda ad avere il possesso sull'Europa League. (Pianeta Milan)

Le nuove regole infatti prevedono che ogni squadra disputi otto partite contro diverse squadre e inoltre, tutte le 36 faranno parte di un unico gruppo e non più divise nei gironi. La 70esima edizione del principale torneo europeo sarà quella che darà il via ad un cambiamento drastico del formato. (TuttoUdinese.it)