Iniziano le sfide europe per le squadre di calcio italiane

L'Italia ha raggiunto un traguardo storico nel calcio europeo, ottenendo il ranking più alto e garantendosi così una squadra in più nella nuova Champions League. La quinta squadra del campionato italiano parteciperà alla competizione, ma le sfide che attendono le squadre italiane sono molteplici e complesse.

La stagione 2024/25 sarà caratterizzata da un nuovo formato per le competizioni europee. Non ci si confronterà più con tre rivali, ma con altre trentacinque squadre. Questo significa che ogni gol segnato o subito, anche in altre partite, potrebbe influenzare drasticamente la classifica e determinare il destino delle squadre, portandole ai playoff o, nel peggiore dei casi, all'eliminazione.

Il Milan affronterà otto squadre nella fase a gironi della Champions League, ma solo metà delle partite si giocheranno a San Siro. Il nuovo formato prevede un sorteggio automatizzato, gestito da una società esterna, per velocizzare le operazioni e garantire che due squadre dello stesso Paese non si incontrino nella fase a gironi.

Per gli appassionati di calcio, le partite di Champions League, Europa League e Conference League saranno trasmesse su diverse piattaforme. Sky, Prime e Dazn offriranno la copertura delle competizioni, con una partita disponibile gratuitamente su Tv8. Tuttavia, questa partita sarà sempre tra due squadre estere, quindi per vedere Milan, Inter, Juventus, Bologna e Atalanta sarà necessario abbonarsi a uno dei servizi a pagamento.

Anche l'Europa League vedrà delle novità nella trasmissione delle partite. Dazn non avrà più la co-esclusiva con Sky, che sarà l'unica emittente a trasmettere le partite della competizione. Questo cambiamento potrebbe influenzare le abitudini di visione degli appassionati di calcio, che dovranno adattarsi alle nuove modalità di trasmissione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo