Champions League 2024/25, come funziona? Date e squadre, i dettagli

Champions League 2024/25, come funziona? Date e squadre, i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

COME CAMBIA IL FORMAT — I principali cambiamenti sono rappresentati dall'abbandono del sistema della fase a gironi e dall'aumento di squadre che prendono parte al torneo, da 32 a 36. Secondo il nuovo format, le squadre giocheranno otto partite in una fase a girone unico: invece che giocare due volte, in casa e trasferta contro tre avversari come nel vecchio format, si giocheranno otto match contro otto avversari diversi, giocando metà delle partite in casa e metà in trasferta. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri giornali

Il Milan si appresta a conoscere i prossimi avversari in Champions League. Il 29 agosto il sorteggio che determinerà il percorso rossonero Il Milan attende con trepidazione il sorteggio della Champions League 2024/2025, dove si troverà in seconda fascia. (Il Milanista)

La 70esima edizione del principale torneo europeo sarà quella che darà il via ad un cambiamento drastico del formato. In questo articolo andremo quindi ad analizzare le migliori squadre, cercando di capire chi alla fine riuscirà a guadagnarsi la vittoria della Champions League 2024/2025. (TuttoUdinese.it)

Il Milan affronterà otto squadre in Champions, ma non tutte in gare in casa e in trasferta: solo metà delle avversarie arriverà a San Siro. (Goal Italia)

Come funziona il sorteggio della nuova Champions? Il video che spiega tutti i dettagli

In terza fascia, i rossoneri potrebbero incontrare avversari ostici come Sporting Lisbona e PSV, squadre che negli ultimi anni hanno dimostrato di poter competere a livelli molto alti. Anche la quarta fascia presenta delle insidie, con club come Monaco, Aston Villa e Brest che pur essendo considerati sfavoriti, possono riservare sorprese e rendere il percorso del Milan più complesso. (Pianeta Milan)

Si avvicina l'inizio di una nuova era per il calcio europeo. "Per fare il sorteggio avremmo avuto bisogno di 1.000 palline - ha spiegato a UEFA.com Stéphane Anselmo, responsabile dello sviluppo strategico delle competizioni, il dipartimento che ha supportato l'ideazione del format -. (Fcinternews.it)

Daniele Vitiello Redattore/inviato 20 agosto 2024 (modifica il 20 agosto 2024 | 16:50) La fase a giorni della nuova Champions League prenderà il via il 17 settembre. Si avvicina intanto il consueto appuntamento del sorteggio, il 29 agosto, rivoluzionato come la formula del torneo. (fcinter1908)