La matematica alla base del nuovo format della Champions, Anselmo: "Qualificazione possibile con una media di 7,6 punti"

La matematica alla base del nuovo format della Champions, Anselmo: Qualificazione possibile con una media di 7,6 punti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Si avvicina l'inizio di una nuova era per il calcio europeo. Giovedì 29 agosto, durante il sorteggio di Montecarlo, infatti, si alzerà il sipario sulla Champions League nel formato a 36 squadre. "Per fare il sorteggio avremmo avuto bisogno di 1.000 palline - ha spiegato a UEFA.com Stéphane Anselmo, responsabile dello sviluppo strategico delle competizioni, il dipartimento che ha supportato l'ideazione del format -. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Facciamo un’analisi unendola alla ultime notizie di calciomercato Inter. (Passione Inter)

Champions League anche su Amazon Prime: ecco quali partite verranno trasmesse sulla piattaforma (Milan News)

Questa sera si giocherà l’andata dei Playoff della UEFA Champions League, da cui usciranno le ultime squadre e possibili rivali dell’Inter che prenderanno parte alla competizione. E, con il nuovo formato, la UEFA ha svelato la modalità del sorteggio. (Inter-News)

Dove vedere Champions, Europa e Conference: Sky, Prime o Dazn?

Il Milan attende con trepidazione il sorteggio della Champions League 2024/2025, dove si troverà in seconda fascia. Questo posizionamento apre la possibilità di sfidare squadre di prima fascia come Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain, che rappresentano alcune delle formazioni più temibili del torneo. (Il Milanista)

COME CAMBIA IL FORMAT — I principali cambiamenti sono rappresentati dall'abbandono del sistema della fase a gironi e dall'aumento di squadre che prendono parte al torneo, da 32 a 36. (fcinter1908)

Piccola soddisfazione per chi non vuole abbonarsi a Sky o a Prime, è che sarà disponibile una partita anche su Tv8, sul canale 8 del digitale terrestre (in maniera gratuita). Unica pecca, la partita sarà sempre tra due squadre estere. (Pianeta Milan)