L'Italia si fa in 8. Europa casa nostra: ma coi nuovi format delle tre coppe sono vietati i calcoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagine Romaniste SPORT

La Gazzetta dello Sport (F. Licari) – Abbiamo conquistato il ranking più alto d’Europa, iscrivendo così una squadra in più, la quinta del campionato, nella nuova Champions. E ora viene il bello, o il brutto, dipende. Confermarsi nella stagione più enigmatica di sempre. Cosa succederà con le nuove coppe? Ora non ci si confronta più con tre rivali, ma con le altre trentacinque. Un gol preso, o uno segnato da una rivale in un’altra partita, magari all’ultima giornata, possono ribaltare la classifica e spedirti ai playoff (o peggio). (Pagine Romaniste)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La competizione sarà serrata e il sorteggio determinerà sfide importanti per il Milan. (Pianeta Milan)

Aumentano le partite e cambia completamente il sorteggio della nuova Champions League Daniele Vitiello Redattore/inviato 20 agosto 2024 (modifica il 20 agosto 2024 | 16:50) (fcinter1908)

Il Milan si appresta a conoscere i prossimi avversari in Champions League. Il 29 agosto il sorteggio che determinerà il percorso rossonero Stefania Palminteri Redattore 21 agosto 2024 (modifica il 21 agosto 2024 | 15:01) (Il Milanista)

La matematica alla base del nuovo format della Champions, Anselmo: "Qualificazione possibile con una media di 7,6 punti"

Non ci sarà più niente di tutto questo. Per anni abbiamo visto i grandi campioni del passato immergere le mani nei recipienti, pescare le palline, srotolare il foglietto e leggere ad alta voce il nome della squadra sorteggiata. (La Gazzetta dello Sport)

La chiamano Uefa Champions League ma in realtà è un vero campionato d'Europa per club quello che sta per iniziare e che porta soldi e prestigio. (la Repubblica)

Si avvicina l'inizio di una nuova era per il calcio europeo. Giovedì 29 agosto, durante il sorteggio di Montecarlo, infatti, si alzerà il sipario sulla Champions League nel formato a 36 squadre. (Fcinternews.it)