Champions League, Inter ora si fa sul serio! Svelata la modalità di sorteggio

Champions League, Inter ora si fa sul serio! Svelata la modalità di sorteggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

Questa sera si giocherà l’andata dei Playoff della UEFA Champions League, da cui usciranno le ultime squadre e possibili rivali dell’Inter che prenderanno parte alla competizione. E, con il nuovo formato, la UEFA ha svelato la modalità del sorteggio. NUOVO FORMATO – Come ben sappiamo, la UEFA Champions League ha cambiato formato. Non più otto gironi da quattro squadre, ma un unico campionato composto da trentasei squadre (di più, quindi, rispetto al vecchio formato). (Inter-News)

Su altre testate

Le nuove regole infatti prevedono che ogni squadra disputi otto partite contro diverse squadre e inoltre, tutte le 36 faranno parte di un unico gruppo e non più divise nei gironi. La 70esima edizione del principale torneo europeo sarà quella che darà il via ad un cambiamento drastico del formato. (TuttoUdinese.it)

Si avvicina l'inizio di una nuova era per il calcio europeo. "Per fare il sorteggio avremmo avuto bisogno di 1.000 palline - ha spiegato a UEFA.com Stéphane Anselmo, responsabile dello sviluppo strategico delle competizioni, il dipartimento che ha supportato l'ideazione del format -. (Fcinternews.it)

Piccola soddisfazione per chi non vuole abbonarsi a Sky o a Prime, è che sarà disponibile una partita anche su Tv8, sul canale 8 del digitale terrestre (in maniera gratuita). Unica pecca, la partita sarà sempre tra due squadre estere. (Pianeta Milan)

Champions League 2024/2025: i pronostici degli esperti

La competizione sarà serrata e il sorteggio determinerà sfide importanti per il Milan. (Pianeta Milan)

Basta guardare il passato: dal 1991 al 1994 erano previste solo 59 partite di Champions, poi la formula è cambiata un sacco di volte- a seconda dei presidenti dell'Uefa e degli interessi dei club- e così dalla stagione 2024-25 le partite saranno addirittura 189. (la Repubblica)

La Gazzetta dello Sport (F. Cosa succederà con le nuove coppe? Ora non ci si confronta più con tre rivali, ma con le altre trentacinque. (Pagine Romaniste)