Tromba d'aria su Capri

Tromba d'aria su Capri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Ondata di maltempo sulla Campania con freddo e forti raffiche di vento. In mare a poca distanza da Capri è stata ben visibile una tromba d'aria che si è abbattuta, senza conseguenze... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Percorso: Dopo aver toccato la spiaggia, ha continuato a salire sul costone roccioso che fiancheggia l’area. Il forte maltempo che sta colpendo la Campania ha dato origine a una tromba marina al largo dell’isola di Capri, generando un fenomeno spettacolare ma anche potenzialmente pericoloso. (Salernonotizie.it)

Al largo dell'isola di Capri, infatti, si è formata all'improvviso una minacciosa tromba marina. Il fenomeno si è fortunatamente esaurito nel giro di pochi minuti, ma possiamo apprezzarne lo straordinario effetto scenografico. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Nella mattinata di venerdì 20 dicembre, un traghetto che collegava Capri a Napoli ha dovuto affrontare una violenta tempesta che ha messo a dura prova la capacità di navigazione dell'imbarcazione. (iLMeteo.it)

Cronaca meteo diretta - Vento forte sul golfo di Napoli: collegamenti con le isole interrotti - Video

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate, su tutta la Campania (Gazzetta di Benevento)

Il clima pre natalizio di queste ore è condizionato dall'annunciata perturbazione che toccherà anche la Campania. (napoli.corriere.it)

CRONACA, venti forte sul golfo di Napoli nella mattinata di lunedì 23 dicembre A causa delle condizioni del mare i collegamenti marittimi veloci tra Napoli e le isole di Ischia e Procida sono stati interrotti (3bmeteo)