Alluvione: ecco il parere di M5S, Europa Verde e Giovani Democratici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Movimento 5 Stelle: invece di fare il ponte sullo stretto si metta in sicurezza idrogeologica il Paese Così in una nota il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti, la deputata pentastellata Stefania Ascari, l’onorevole M5S Federico Cafiero De Raho, la consigliera regionale pentastellata Silvia Piccinini e il coordinatore regionale del movimento 5 stelle Gabriele Lanzi: “L’Emilia-Romagna è ancora una volta flagellata dalle piogge per quella che non può più definirsi una situazione climatica straordinaria ma una nuova realtà con cui convivere e che deve essere affrontata con investimenti urgenti e straordinari. (ravennanotizie.it)
Su altri media
Alluvioni e cambiamento climatico, esondazioni e alla luce di quanto accaduto in Romagna pochi giorni fa, prevenzione di nuovi drammatici eventi che potrebbero ripetersi in futuro. (Corriere della Sera)
Dopo gli interventi del 2023, l’organismo diocesano torna nelle terre alluvionate. Rafforzando la compagine di quanti aiutano e finanziando nuove azioni, il primo obiettivo è riaprire il centro anziani “Cimatti” a Faenza (Diocesi di MIlano)
Tra i filari delle vigne si trova qualunque cosa. Come se uno tsunami l’avesse distrutta. (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a margine dell’inaugurazione a Siracusa dell’Expo DiviNazione, rispondendo alle domande di giornalisti e tv sui danni del maltempo in Emilia Romagna. (Il Fatto Quotidiano)
Si lavora anche di notte, utilizzando le torri faro, per ripristinare le zone colpite dall’alluvione della scorsa settimana: sono oltre 10 i cantieri di somma urgenza per un investimento di circa 23 milioni, 14,3 dei quali interessano il Ravennate, 1 milione il Forlivese-Cesenate, 8,5 milioni il Bolognese. (Corriere della Sera)
Qui, la violenza dell’acqua ha distrutto alcune abitazioni, ma l’allarme tempestivo lanciato dalle autorità ha scongiurato una tragedia, evitando le conseguenze drammatiche della rottura dell’argine del fiume Lamone. (La Voce di Bolzano)