La Svizzera ha bisogno di luoghi adibiti alla distribuzione controllata di cocaina?

Più informazioni:
Morti sul lavoro

La Svizzera ha bisogno di luoghi adibiti alla distribuzione controllata di cocaina? Un giovane fuma del crack (immagine simbolica) Keystone La Commissione federale per le questioni relative alle dipendenze chiede di fare qualcosa per aiutare le persone dipendenti dal crack e prende in considerazione la distribuzione controllata di cocaina. Ciò che funziona per l'eroina può funzionare anche per la cocaina? 4 minuti Christine Wanner, SRF Altra lingua: 1 Deutsch de Braucht die Schweiz eine kontrollierte Kokain-Abgabe? originale Di più Braucht die Schweiz eine kontrollierte Kokain-Abgabe? Negli ultimi due anni si sono levate voci allarmanti poiché il consumo di crack, derivato dalla cocaina, è aumentato in modo significativo a Ginevra. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altre testate

Renato Vallanzasca deve essere curato fuori dal carcere. A chiederlo l'equipe medica del carcere di Bollate perché l'ambiente "carcerario" è "carente nel fornire" le cure di cui ha bisogno e gli "stimoli cognitivi" e per questo andrebbe trasferito in un "ambito residenziale protetto", in un "luogo di cura esterno", data la sua "patologia". (TGR Lombardia)

Milano: giudici Sorveglianza, sì a permessi premio per Renato Vallanzasca

I giudici milanesi della Sorveglianza hanno concesso i permessi premio a Renato Vallanzasca, per anni simbolo della mala milanese, accogliendo così la richiesta della difesa e di cui le parti avevano discusso solo ieri in aula, alla presenza dello stesso Bel René, attualmente detenuto nel carcere di Bollate. (Civonline)