Franco Gatti, l'antidivo più amato sopraffatto da un dolore senza fine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Li aveva scoperti e battezzati, in musica, Franco Califano. Un giorno sente a un provino, questi quattro ragazzi genovesi. Li guarda e sentenzia: "siete ricchi di idee, poveri di soldi". Era vero. E oro diventeranno I Ricchi e Poveri. Si impongono nella musica popolare, con un successo che scoppia all'improvviso. Con loro, con Angelo, Angela "la brunetta" e Marina Occhiena c'è Franco Gatti (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
La coppia era molto unita e ha continuato a sostenersi a vicenda anche dopo la morte del figlio. Franco Gatti, noto come “il baffo” dei Ricchi e Poveri, è morto ieri a Genova all’età di 80 anni. (ControCopertina)
Tra i presenti all'ultimo saluto al cantante c'era anche Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, che ha commentato la triste circostanza e lasciato intendere che i rapporti tra gli attuali componenti del gruppo potrebbero non essere così idilliaci come l'ultima reunion avvenuta al Festival di Sanremo aveva lasciato intendere. (Today.it)
Questa la loro intervista realizzata a Sanremo in occasione della loro reunion per i cinquant'anni dalla prima partecipazione al Festival di della canzone italiana e dal successo de "La prima cosa bella". (Il Sole 24 ORE)
Genova si prepara a dare l'ultimo saluto a Franco Gatti, il "Baffo" dei Ricchi e Poveri morto martedì 17 ottobre a 80 anni nella sua città. I funerali si terrano giovedì 20 ottobre alle 11.30, presso la chiesa di San Siro di Nervi, dove oggi è stato recitato il rosario. (la Repubblica)
Un lungo applauso ha accompagnato questa mattina, nella Chiesa di San Siro a Genova Nervi, Franco Gatti, il baffo dei Ricchi e Poveri, scomparso martedì scorso . Sulle note di «Can’t help falling in love» di Elvis risuonate in chiesa, suo cantante preferito, a centinaia si sono ritrovati per salutare il musicista, tanta gente comune. (Corriere della Sera)
È morto a Genova Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, aveva 80 anni. Da anni era ormai lontano dal gruppo, dal quale si era allontanato dopo la morte del figlio Alessio nel 2013. «È andato via un pezzo della nostra vita. (ilmessaggero.it)