Maltempo Italia: graupel in Romagna, vento forte nelle Marche

Maltempo Italia: graupel in Romagna, vento forte nelle Marche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Nelle ultime ore l'ondata di maltempo in Italia ha portato graupel il Romagna, soprattutto a Rimini, e vento forte nelle Marche, oltre che in altre regioni d'Italia. Si contano già alcuni danni, per fortuna non ingenti, a strutture private e pubbliche oltre che alla segnaletica stradale. Ecco le ultime news che giungono dall'Emilia Romagna e dalle Marche. Maltempo in Italia: graupel a Rimini A causa del maltempo in Italia, in Romagna e più precisamente nella città di Rimini, ieri sera e nella notte, è caduta quella che viene anche chiamata neve tonda e ha imbiancato le strade della città. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma quelli che in tanti hanno pensato fosse grandine, in realtà era neve. Quando i cittadini si sono affacciati alla finestra per vedere il tempo, hanno visto dei piccoli granelli bianchi coprire le strade e i giardini. (leggo.it)

18 Era atteso, e non si è fatto attendere. (Fanpage.it)

🔊 Ascolta l\'audio Diverse aree di Rimini tra le 22.30 e le 23 si sono ritrovate imbiancate per una precipitazione breve ma intensa che ha fatto cadere soprattutto groupel (tra pioggia e ghiaccio). Precipitazione accompagnata anche da tuoni e fulmini, in un andamento termico piuttosto dinamico oggi: una giornata cominciata col garbino con un’altalena sensibile delle temperature. (News Rimini)

Rimini: violento acquazzone in serata, poi la grandine ricopre la città

Il maltempo è stato particolarmente spettacolare, con tuoni e lampi che hanno illuminato il cielo. Una violenta grandinata ha colpito la costa riminese e quella pesarese nella serata di ieri, poco dopo le 22:30. (AltaRimini)

Nella serata di ieri si sono verificati rovesci sulla costa riminese, coinvolgendo le località di Rimini, Riccione, Torre Pedrera, Viserbella e Viserba, come riporta Emilia-Romagna Meteo. Oltre alla pioggia, i residenti (foto nella gallery di Chiara Paolini, Manuela Crescentini, Esmeralda Scotto, Liliana di Raffaele e Giovanni Tommaso Garattoni) hanno segnalato la presenza di graupel, un fenomeno meteorologico particolare. (MeteoWeb)

Intorno alle 22 prima un violento acquazzone, seguito da una forte grandinata. Uno spettacolo inusuale per la città rivierasca, dove la quantità di grandine ha imbiancato le strade, dando l'impressione della 'prima neve' in riviera anche a temperature ben al di sopra dello zero. (San Marino Rtv)