«Lanciati 20 razzi dal Libano verso Israele»

I media ebraici riferiscono che alcuni razzi sono caduti nella città evacuata di Kiryat Shmona, tra cui uno che ha colpito un centro commerciale. Hezbollah da parte sua ha rivendicato la responsabilità del lancio di «decine» di razzi, affermando che è una risposta agli attacchi israeliani nel Libano meridionale. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Di Giuseppe Gagliano – La notizia riportata dalla Reuters sul recente scontro tra Hezbollah e Israele offre uno spaccato significativo delle dinamiche geopolitiche e militari attuali nel Medio Oriente. (Notizie Geopolitiche)

La guerra a Gaza e la situazione al confine meridionale continuano a rappresentare le principali preoccupazioni del paese e di una popolazione civile sempre più spaventata dall’ipotesi di un’invasione israeliana. (ISPI)

Il vice segretario generale di Hezbollah, Sheikh Naim Qassem, ha confermato in un’intervista esclusiva all’agenzia “The Trenches”, che la struttura militare della Resistenza non è stata toccata dall’assassinio dei leader, perché è “una struttura istituzionale capace di fornire nuove risorse e alternative”. (Il Faro sul Mondo)

Gaza, il mistero del fantasma Deif. L'ipotesi che sia ferito in ospedale

«Salameh - ha detto l'Idf - era uno dei più stretti collaboratori di Deif e una delle menti del massacro del 7 ottobre». (Corriere del Ticino)

Pomigliano d’Arco. Appena tre settimane fa era stato colto in flagrante dalla polizia municipale a somministrare alcolici a due ragazzine con meno di 14 anni, e nel fine settimana, nonostante le sanzioni e la denuncia, è stato sorpreso mentre ripeteva il reato. (Impresa Italiana)

I paramilitari hanno rafforzato il cordone attorno all’ospedale dove sabato pomeriggio sono arrivati i corpi dei 90 palestinesi uccisi e degli oltre 300 feriti. (Corriere della Sera)