Peugeot: arriva la 208 GTi e poi spazio alla nuova generazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Autoappassionati.it ECONOMIA

Peugeot ha svelato i suoi piani per la 208, confermando che resterà il modello più compatto della gamma e annunciando l’arrivo di una nuova generazione, oltre a una versione GTI ad alte prestazioni. La 208 resta la più piccola della gamma Peugeot Mentre molti marchi stanno sviluppando city car elettriche per il segmento A, Peugeot ha deciso di non seguire questa tendenza. Il CEO Alain Favey ha dichiarato ad AutoWeek che la 208 rimarrà la vettura più piccola dell’offerta Peugeot. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri giornali

Aggiungiamo: gli obiettivi sulle emissioni medie di CO2 che i Costruttori devono realizzare entro il 2027 in Europa non giocano a favore di modelli sportivi termici, destinati ad aumentare le emissioni medie. (Auto.it)

Reintrodurremo il GTi sull'e-208 il prima possibile, ha dichiarato Favey, sottolineando come questo modello rappresenti il ponte ideale tra la tradizione sportiva del marchio e il suo futuro elettrificato. (Tom's Hardware Italia)

L’annuncio segna un punto di svolta per Peugeot, che con la nuova e-208 GTi vuole riallacciare i legami con il proprio passato e con la sua tradizione sportiva. (Automoto.it)

Per le sue varianti più sportive, Stellantis sembra puntare sull’elettrico, in particolare per i modelli compatti. A far entrare la GTi nell’era elettrica sarà la prossima Peugeot 208, attesa nel 2026. (AlVolante)

Nuova Peugeot e-208 GTI è un modello di cui si parla da tempo e che finalmente sembra essere ufficiale. Parlando ai media oggi, il numero uno di Peugeot, l’amministratore delegato Alain Favey ha detto: “Sono in grado di confermare che reintrodurremo la GTI sulla e-208 il prima possibile. (ClubAlfa.it)

Torna la Peugeot 208 GTi. Dopo una serie di indiscrezioni, il CEO della casa automobilistica francese, Alain Favey, ha confermato che è in programma di riproporre una versione sportiva della 208. (HDmotori)

Peugeot: arriva la 208 GTi e poi spazio alla nuova generazione