Peugeot farà la 208 GTi e sarà elettrica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Probabilmente gli appassionati fedeli alla sportività pura della 205 GTi, della 206 RC e della 207 GTi rinfacceranno una “e” di troppo nel progetto confermato da Alain Favey, a.d. Peugeot: tornerà la sigla GTi e andrà su Peugeot e-208. Aggiungiamo: gli obiettivi sulle emissioni medie di CO2 che i Costruttori devono realizzare entro il 2027 in Europa non giocano a favore di modelli sportivi termici, destinati ad aumentare le emissioni medie. (Auto.it)
Su altri giornali
A quanto pare infatti il CEO di Peugeot in persona avrebbe dato l’ok al progetto. Parlando ai media oggi, il numero uno di Peugeot, l’amministratore delegato Alain Favey ha detto: “Sono in grado di confermare che reintrodurremo la GTI sulla e-208 il prima possibile. (ClubAlfa.it)
Per le sue varianti più sportive, Stellantis sembra puntare sull’elettrico, in particolare per i modelli compatti. A far entrare la GTi nell’era elettrica sarà la prossima Peugeot 208, attesa nel 2026. (AlVolante)
Il ritorno del badge GTi segna una svolta storica per Peugeot, che prepara il debutto della sua prima sportiva elettrica basata sull'e-208. Alain Favey, CEO del marchio francese, ha annunciato con entusiasmo questa novità durante un'intervista ad Autocar, confermando la volontà di riportare in vita un'icona che ha fatto la storia dell'automobilismo sportivo. (Tom's Hardware Italia)
Lancia Ypsilon HF Il Lancia La Ypsilon HF è una compatta sportiva che sarà in vendita tra qualche mese. E potrebbe ispirare Peugeot per la sua futura e-208 GTi. (Italpassion IT)
Sono in grado di confermare che reintrodurremo la GTi sulla e-208 il prima possibile. Abbiamo deciso che la Peugeot GTi verrà reintrodotta. È un segnale che vogliamo riallacciare i rapporti con il nostro passato. (HDmotori)
La 208 resta la più piccola della gamma Peugeot Peugeot ha svelato i suoi piani per la 208, confermando che resterà il modello più compatto della gamma e annunciando l’arrivo di una nuova generazione, oltre a una versione GTI ad alte prestazioni. (Autoappassionati.it)