Analisi Tecnica: indice Nikkei 225 del 30/09/2024

Chiusura del 30 settembre Brilla l'indice nipponico, che chiude la seduta con un aumento dell'1,59%. Lo status tecnico del Nikkei 225 è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 39.239,3, mentre il primo supporto è stimato a 38.119,3. Le implicazioni tecniche odierne propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 40.359,3. Le indicazioni non costituiscono invito al trading (Teleborsa)

Su altri giornali

L’inflazione dell’area euro rappresenta il dato macroeconomico della giornata di martedì primo ottobre insieme all’indice Pmi manifatturiero di Spagna e Italia, oltre al dato finale della zona euro. Oltreoceano si guarda all’indice Ism manifatturiero ma anche al Jolts sui posi vacanti per il mese di agosto. (Finanza.com)

Avvio poco mosso per le borse europee nella prima seduta del quarto trimestre, con i listini cinesi fermi per festività. A Piazza Affari, il Ftse Mib parte in rialzo dello 0,3% in area 34.200 punti, con acquisti su Interpump (+1,2%), Iveco (+1%) e Stellantis (+1%), reduce dal crollo di ieri innescato dal profit warning. (Finanza.com)

Le Borse europee proseguono di buon passo, dopo il rally della vigilia, mentre gli investitori guardano ancora alle notizie provenienti dalla Cina : dopo le indiscrezioni della vigilia, la Banca centrale cinese ha annunciato che ridurrà il tasso della riserva obbligatoria delle banche. (Il Sole 24 ORE)

Nikkei al tracollo (-5%), Cina in festa (+6,6%) con le borse ai massimi dal 2015. Che cosa accade in Asia

La Borsa di Tokyo chiude la seduta in rialzo dopo il crollo di ieri , con gli investitori che guardano ai segnali che giungono dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, e le aspettative di un rialzo più contenuto dei tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)

L'Europa termina in verde, rassicurata da Stati Uniti e CinaI mercati azionari europei hanno chiuso in rialzo venerdì, rassicurati dalle traiettorie economiche di Stati Uniti e Cina. (Marketscreener IT)

Auto, la crisi di Toyota si fa più seria La borsa di Tokyo perde in avvio il 6%, ai mercati non piace il nuovo primo ministro Shigeru Ishiba. (Milano Finanza)