Spedizione punitiva in carcere: agenti sequestrati e detenuto mutilato

Spedizione punitiva in carcere: agenti sequestrati e detenuto mutilato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Scene di guerriglia nella serata del 22 ottobre nel carcere di Avellino dove c'è stata una violenta lite tra detenuti e uno di loro ha subito la mutilazione dell'orecchio. A raccontare il caos vissuto nel penitenziario è Tiziana Guacci, segretario per la Campania del Sappe (sindacato autonomo polizia penitenziaria). Alcuni detenuti, secondo quanto riferito, avrebbero sequestrato due poliziotti impossessandosi delle chiavi delle sezioni. (Today.it)

Su altre testate

Sono state ore di violenza e terrore quelle vissute nella serata di ieri, martedì 22 ottobre, nel carcere di Bellizzi Irpino ad Avellino. Due agenti della polizia penitenziaria sono stati sequestrati e poi picchiati da alcuni reclusi. (salerno.corriere.it)

Un gruppo di detenuti ha aggredito un altro recluso. Caos e violenze nel carcere di Avellino. (ilmattino.it)

Nuovo caso di violenza in carcere a Bellizzi Irpino. Altre ore di tensione nella casa circondariale di Avellino con agenti sequestrati e picchiati e un detenuto vittima di una missione punitiva. Nell'aggressione ha subito il taglio del lobo e una frattura a un braccio. (Ottopagine)

Gravi disordini in carcere, il detenuto è grave in rianimazione

Una spedizione punitiva eseguita all'interno del penitenziario avellinese dove già in passato si erano registrate evasioni clamorose e … (La Repubblica)

Ad avere la peggio uno dei due che è stato colpito alla testa. Rissa nel carcere di Avellino. (ilmattino.it)

Il Sappe e il Sinappe, con i rispettivi segretari regionali e nazionali, si appellano direttamente al governo chiedendo alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e al ministro della Giustizia, Carlo Nordio, di assumere con urgenza provvedimenti in difesa della incolumità del personale, a cominciare dall’utilizzo di bodycam e taser per potersi difendere dai detenuti violenti. (anteprima24.it)