Spedizione punitiva in carcere: lobo tagliato e braccio rotto a detenuto ad Avellino

Spedizione punitiva in carcere: lobo tagliato e braccio rotto a detenuto ad Avellino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Nico Falco Immagine di repertorio Un detenuto è stato aggredito da altri carcerati che gli hanno tagliato il lobo di un orecchio e gli hanno spezzato il braccio, e due agenti della Polizia Penitenziaria sono stati sequestrati e picchiati. È successo nella serata di ieri, 22 ottobre, nel carcere di Avellino, a rendere noto l'episodio è Maurizio De Fazio, sindacalista dell'Uspp Campania. Secondo il racconto si sarebbe trattato di una sorta di spedizione punitiva, i cui motivi sono per il momento in fase di accertamento; i due agenti della Penitenziaria sono stati sequestrati e picchiati e sono state loro sottratte le chiavi delle celle. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Scene di guerriglia nella serata del 22 ottobre nel carcere di Avellino dove c'è stata una violenta lite tra detenuti e uno di loro ha subito la mutilazione dell'orecchio. A raccontare il caos vissuto nel penitenziario è Tiziana Guacci, segretario per la Campania del Sappe (sindacato autonomo polizia penitenziaria). (Today.it)

"Dove erano i nuovi reparti operativi, come il GIO e il GIR, durante questa crisi? Possiamo considerarli non pervenuti": questo il commento di Orlando Scocca, segretario regionale del sindacato SINAPPE (Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria), dopo quanto accaduto nella casa circondariale di Bellizzi Irpino. (Ottopagine)

“Nella tarda serata di ieri, alcuni detenuti, al momento della chiusura, avrebbero sequestrato due poliziotti, sottraendo loro le chiavi delle sezioni. (anteprima24.it)

Carcere Avellino, Di Giacomo, il personale non è stato assunto per la guerra

Nuovo caso di violenza in carcere a Bellizzi Irpino. Altre ore di tensione nella casa circondariale di Avellino con agenti sequestrati e picchiati e un detenuto vittima di una missione punitiva. Nell'aggressione ha subito il taglio del lobo e una frattura a un braccio. (Ottopagine)

Ancora violenza nel carcere di Bellizzi ad Avellino, due agenti sequestrati e picchiati. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

'L'ennesima aggressione a due agenti penitenziari nel carcere di Avellino , a cui ha fatto seguito la 'missione punitiva' contro un detenuto al quale con ferocia è stato tagliato il... Avellino . (Virgilio)