EICMA 2024: CFMoto introduce nuovi modelli

EICMA 2024: CFMoto introduce nuovi modelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

CFMoto, azienda cinese nota per la produzione di motociclette, ha presentato diverse novità al salone EICMA 2024, tra cui la nuova 800MT-X, una moto che combina il look della sorella minore 450MT con la base tecnica della 800MT e un serbatoio da 22 litri, basso e sdoppiato, che richiama i modelli KTM. Dietro il parabrezza regolabile, si trova un touch screen TFT a colori da 7 pollici con connettività Bluetooth e Apple Car Play. La dotazione di serie comprende anche il cruise control, l’ABS cornering e il controllo di trazione regolabile.

Inoltre, CFMoto ha svelato la 125NK, una naked con un motore monocilindrico a 4 valvole raffreddato a liquido da 124,9 cc, capace di erogare 10,4 kW di potenza massima (14,2 CV) e 12 Nm di coppia, abbinato a un cambio a 6 rapporti con frizione anti-saltellamento e controllo di trazione. Questa moto completa la famiglia di naked della casa cinese, con un design personale e caratteristiche interessanti.

Un'altra novità è la concept bike Master of Speed, con cui CFMoto si prepara a entrare nel segmento delle supersportive. Questa moto, ancora in fase di show bike, è equipaggiata con un motore V4 con albero controrotante e un angolo di 90° tra le bancate, pronto a rombare su strade e piste.

Infine, CFMoto ha presentato la 675NK, una naked tricilindrica da 90 CV e 175 kg, con un motore a tre cilindri DOHC di 675 cc, capace di erogare 90 CV di potenza massima a 11.000 giri/min e 70 Nm di coppia a 8.250 giri/min. Questo motore, introdotto sulla sportiva 675SR-R, è accoppiato a un cambio a sei rapporti dotato di Quick Shifter di serie in salita di rapporto e frizione anti-saltellamento.