EICMA 2024: CFMoto introduce nuovi modelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CFMoto, azienda cinese nota per la produzione di motociclette, ha presentato diverse novità al salone EICMA 2024, tra cui la nuova 800MT-X, una moto che combina il look della sorella minore 450MT con la base tecnica della 800MT e un serbatoio da 22 litri, basso e sdoppiato, che richiama i modelli KTM. Dietro il parabrezza regolabile, si trova un touch screen TFT a colori da 7 pollici con connettività Bluetooth e Apple Car Play. La dotazione di serie comprende anche il cruise control, l’ABS cornering e il controllo di trazione regolabile.
Inoltre, CFMoto ha svelato la 125NK, una naked con un motore monocilindrico a 4 valvole raffreddato a liquido da 124,9 cc, capace di erogare 10,4 kW di potenza massima (14,2 CV) e 12 Nm di coppia, abbinato a un cambio a 6 rapporti con frizione anti-saltellamento e controllo di trazione. Questa moto completa la famiglia di naked della casa cinese, con un design personale e caratteristiche interessanti.
Un'altra novità è la concept bike Master of Speed, con cui CFMoto si prepara a entrare nel segmento delle supersportive. Questa moto, ancora in fase di show bike, è equipaggiata con un motore V4 con albero controrotante e un angolo di 90° tra le bancate, pronto a rombare su strade e piste.
Infine, CFMoto ha presentato la 675NK, una naked tricilindrica da 90 CV e 175 kg, con un motore a tre cilindri DOHC di 675 cc, capace di erogare 90 CV di potenza massima a 11.000 giri/min e 70 Nm di coppia a 8.250 giri/min. Questo motore, introdotto sulla sportiva 675SR-R, è accoppiato a un cambio a sei rapporti dotato di Quick Shifter di serie in salita di rapporto e frizione anti-saltellamento.