A Quiet Place - Giorno 1: la spiegazione del finale del film prequel

A Quiet Place - Giorno 1: la spiegazione del finale del film prequel

In questo momento nelle sale dei cinema italiani regnano lo spavento e il turbamento grazie al film di Michael Sarnoski. Si tratta di un prequel/spin-off di A Quiet Place, del 2018, con anche una candidatura agli Oscar. Il titolo è in continuità col film precedente, A Quiet Place – Giorno 1, e rappresenta il terzo film della saga. Nel 2020, infatti, John Krasinski, sempre con Emily Blunt come protagonista, realizzava un sequel al primo film, intitolato A Quiet Place 2. (CiakClub)

Su altri giornali

Lucidissimo cifrario che svela quanto il franchise sia soprattutto un grande saggio morale sulle psicosi di un contemporaneo inebedito dai dati. E Sarnoski si conferma straordinario umanista (Sentieri Selvaggi)

Il titolo della nuova pellicola è «Hit man – Killer per caso», e racconta le imprevedibili vicende di un giovane professore un po’ noioso e parecchio nerd che inizia a lavorare per la polizia sotto copertura, interpretando la parte di un sicario. (L'Eco di Bergamo)

Il prequel della serie inscena il giorno della catastrofe: con una Lupita Nyong'o in più, l'ambientalismo come movente e un meccanismo che mostra i primi segni di usura di Emanuele Di Nicola La Rivista del Cinematografo Quando guardi un film come A Quiet Place - Giorno 1 , ti devi ricordare che stai vedendo l'applicazione di una formula. (MYmovies.it)

A Quiet Place – Giorno 1, la recensione di Emanuele Di Nicola

C'è un dettaglio, un singolo momento vissuto durante la proiezione stampa di A Quiet Place: Giorno 1 che ci fa capire quanto forte sia l'idea, e quanto il nuovo film riesca a sostenerla a dovere: nel mezzo di una scena di tensione e di caccia delle creature che hanno invaso il nostro pianeta, l'orologio smart di chi vi sta scrivendo ha emesso una notifica e la mano è corsa a coprire il quadrante per zittirlo. (Movieplayer)

La giornata di giovedì 27 giugno si è chiusa con 1.667.949 euro (235.256 spettatori) su 2.395 schermi, +140% di incasso sul 29 giugno 2023, e – 23% rispetto a una settimana fa. (Cineguru)

Giorno 1 , ti devi ricordare che stai vedendo l’applicazione di una formula. Questo vale per tutto l’horror a destinazione commerciale, e in particolare per il terzo tassello del franchise che si offre come prequel (cinematografo.it)