Incassi USA, A Quiet Place: Giorno Uno, miglior risultato del franchise alle anteprime, batterà Inside Out 2 nel weekend?

Incassi USA, A Quiet Place: Giorno Uno, miglior risultato del franchise alle anteprime, batterà Inside Out 2 nel weekend?

Riuscirà A Quiet Place: Giorno Uno a battere Inside Out 2 e dominare la classifica americana nel weekend? Difficile, ma senza dubbio ci sta provando. Giovedì pomeriggio infatti lo spin-off della saga creata da John Krasinski ha raccolto ben 6.8 milioni di dollari alle anteprime, il miglior dato del franchise e sopra le iniziali aspettative che parlavano di 5-6 milioni. La Paramount punta a un weekend tra i 40 e i 50 milioni di dollari, ma a questo punto non è da escludere che vengano superati abbondantemente i 60 milioni di dollari, anche perché le recensioni sono decisamente positive e il passaparola potrebbe dare una spinta tra sabato e domenica. (BadTaste.it Cinema)

Su altre fonti

Il titolo è in continuità col film precedente, A Quiet Place – Giorno 1, e rappresenta il terzo film della saga. In questo momento nelle sale dei cinema italiani regnano lo spavento e il turbamento grazie al film di Michael Sarnoski. (CiakClub)

La recensione di A Quiet Place: Giorno 1, il film prequel della saga che esce in sala il 27 giugno. (BadTaste.it Cinema)

A meno che, ovviamente, quella metropoli non sia sotto attacco da parte di alieni caduti dal cielo, dotati di un udito straordinario e che non desiderano altro che mangiare umani e seminare il caos. Allora ci sono solo otto milioni di versioni diverse della stessa storia: stai zitto, vai avanti e fai del tuo meglio per rimanere in vita. (Rolling Stone Italia)

A Quiet Place – Giorno 1, la recensione di Emanuele Di Nicola

Perché, per raccontare la storia dell’inizio dell’invasione aliena che in A Quiet Place era già iniziata da tempo, si sceglie una donna afroamericana malata di cancro (Lupita Nyong'o) e un inglese (Joseph Quinn) di buona famiglia? A Quiet Place: Giorno 1 non riesce veramente a rispondere a questa domanda, cioè non sembra fornire grandi argomentazioni che giustifichino il fatto che, di tutta la folla di Manhattan in fuga o in cerca di sopravvivenza nei primi quattro giorni dall’arrivo degli alieni feroci che non vedono ma sentono, noi seguiamo proprio loro due. (WIRED Italia)

C'è un dettaglio, un singolo momento vissuto durante la proiezione stampa di A Quiet Place: Giorno 1 che ci fa capire quanto forte sia l'idea, e quanto il nuovo film riesca a sostenerla a dovere: nel mezzo di una scena di tensione e di caccia delle creature che hanno invaso il nostro pianeta, l'orologio smart di chi vi sta scrivendo ha emesso una notifica e la mano è corsa a coprire il quadrante per zittirlo. (Movieplayer)

Il successo di A Quiet Place era dovuto all’idea di reinstallare nell’oggi un archetipo del genere, la privazione della percezione. Giorno 1 , ti devi ricordare che stai vedendo l’applicazione di una formula. (cinematografo.it)