Cinema al cento per 100, ecco le nostre recensioni dei film in sala dal 27 giugno

Cinema al cento per 100, ecco le nostre recensioni dei film in sala dal 27 giugno

HIT MANKILLER PER CASO | SHOSHANA HIT MAN – KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater Cast: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao Durata: 113’ È veramente un peccato che uno dei film più geniali, esilaranti e leggeri (ma quella leggerezza che si ottiene solo da un lavoro complesso) venga distribuito in Italia solo a fine giugno, quasi un anno dopo la sua anteprima (fuori… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

La Paramount punta a un weekend tra i 40 e i 50 milioni di dollari, ma a questo punto non è da escludere che vengano superati abbondantemente i 60 milioni di dollari, anche perché le recensioni sono decisamente positive e il passaparola potrebbe dare una spinta tra sabato e domenica. (BadTaste.it Cinema)

La giornata di giovedì 27 giugno si è chiusa con 1.667.949 euro (235.256 spettatori) su 2.395 schermi, +140% di incasso sul 29 giugno 2023, e – 23% rispetto a una settimana fa. (Cineguru)

Opere ben confezionate, capaci di regalare qualche sano brivido e supportate da alcune scene di suspense ben costruite. (IlCineocchio.it)

A Quiet Place: Giorno 1, la recensione | Cinema - BadTaste.it

Esce in sala il terzo film della saga sugli alieni voraci che dilaniano qualunque cosa faccia rumore. Il film racconta una storia con nuovi personaggi rispetto ai precedenti titoli A Quiet Place - Un posto tranquillo e A Quiet Place II. (ComingSoon.it)

Tornano gli alieni non vedenti creati da Bryan Woods e Scott Beck (65 – Fuga dalla terra e il prossimo intrigante Heretic con Hugh Grant), portati al cinema nel 2018 da John Krasinski nel primo film di quello che è ormai diventato un vero e proprio franchise. (Ciak Magazine)

Non siamo più nel postapocalittico ma nell’apocalittico, cioè nel racconto della catastrofe (si potrebbe quindi dire nel catastrofico) e A Quiet Place: Giorno 1 si adegua, cioè racconta non tanto il desiderio di sopravvivenza individuale ma le maniere attraverso le quali la razza umana cerca di arginare il disastro, risolverlo o anche solo mettergli un freno. (BadTaste.it Cinema)