‘A Quiet Place: Giorno 1’: brividi, pizza e una grande Lupita Nyong'o (ma non in quest'ordine)

‘A Quiet Place: Giorno 1’: brividi, pizza e una grande Lupita Nyong'o (ma non in quest'ordine)

Ci sono otto milioni di storie nella città nuda. A meno che, ovviamente, quella metropoli non sia sotto attacco da parte di alieni caduti dal cielo, dotati di un udito straordinario e che non desiderano altro che mangiare umani e seminare il caos. Allora ci sono solo otto milioni di versioni diverse della stessa storia: stai zitto, vai avanti e fai del tuo meglio per rimanere in vita. A Quiet Place (2018) di John Krasinski era riuscito a caratterizzarsi come svolta intrigante al genere watch-the-skies catapultando gli spettatori in un’invasione già in corso e costringendo i suoi eroi sopravvissuti a stare in silenzio per evitare l’estinzione. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri media

Nel 2020, infatti, John Krasinski, sempre con Emily Blunt come protagonista, realizzava un sequel al primo film, intitolato A Quiet Place 2. In questo momento nelle sale dei cinema italiani regnano lo spavento e il turbamento grazie al film di Michael Sarnoski. (CiakClub)

Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che consegneranno questa pagina alla cassa del cinema Astoria a partire dalle 20 di oggi. In sala arriva A Quiet Place: Giorno 1. (il Resto del Carlino)

Il successo di A Quiet Place era dovuto all’idea di reinstallare nell’oggi un archetipo del genere, la privazione della percezione. Del resto la paura sempre viene aumentata dalla rinuncia a un senso, per esempio la voce, che costringe a non urlare: accadeva alla muta Dorothy McGuire ne La scala a chiocciola di Robert Siodmak, similmente accade alle figure di questa piccola saga distopica, ossia non possono gridare. (cinematografo.it)

Weekend al cinema, ecco le novità nelle sale

Opere ben confezionate, capaci di regalare qualche sano brivido e supportate da alcune scene di suspense ben costruite. (IlCineocchio.it)

Samira è una giovane poetessa malata di cancro e perciò ricoverata in una clinica in periferia. Un infermiere porta lei (accompagnata dal suo gatto Frodo) e altri malati in una gita a New York City a bordo di un bus per vedere uno spettacolo di marionette. (MYmovies.it)

Arriva nelle sale italiane una nuova commedia romantica con Glen Powell, ancora fresco dell’enorme successo di «Tutti tranne te» che l’ha visto in coppia con Sydney Sweeney. (L'Eco di Bergamo)