Peppino Di Capri, festa sulla "sua" isola: riceve la chiave della città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quelle volte in cui sgranava gli occhi, cercando lumache negli orti, tutt'intorno il mite autunno dell'isola. "Le maruzze (è il nome dialettale, ndr) hanno segnato la mia infanzia, erano buonissime. Andarle a prendere era una festa, un piccolo rito insieme a mio nonno che portava il lanternino e faceva strada, tra le campagne". E quelle volte in cui pescava con gli amici a Marina , capitava… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Peppino Di Capri, al secolo Giuseppe Faiella, è un cantante italiano. Fonte: IPA (Libero Magazine)
Champagne stasera su Rai 1: la vera storia di Peppino di Capri Il film Champagne dedicato alla vita di Peppino di Capri presentato in anteprima a Sanremo andrà in onda stasera alle 21:30 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. (alfemminile.com)
Nella sala affollata dell'Auditorium della flora caprense, il caprese più amato e noto dell'isola ha ricevuto con commozione il premio dedicato a lui, alla sua carriera e come ha saputo diffondere in musica e in mille canzoni, e tra queste la più famosa tradotta in tutte le lingue è la stupenda luna caprese, il nome di Capri nel mondo. (ilmattino.it)
La città di Capri rende omaggio all'artista che ne ha portato il nome nel mondo: allo chansonnier 85enne Peppino Di Capri, che questa sera sarà celebrato anche su Rai1 con la fiction "Champagne" dedicata ai suoi anni giovanili, sono state consegnate le chiavi della città e un altro simbolo dell'isola, un quadro raffigurante la Scala Fenicia che un tempo era l'unica via collegamento tra i due comuni di Capri e Anacapri. (La Repubblica)
Champagne racconta Peppino di Capri su Rai 1, ma un difetto evidente ha scatenato i fan sui social. Ecco cos’è successo. Champagne, Rai 1 e Peppino di Capri: quando la fiction promette troppo e mantiene a metà (L'Architetto)
Fonte: IPA Francesco Del Gaudio Il giovane originario di Pompei è noto per aver recitato nel film "Benvenuti in casa Esposito" e nella serie Netflix "Inganno". Ha anche collaborato con Paolo Sorrentino. (Libero Magazine)