Vinitaly, la Puglia si presenta con un'annata d'oro: nel 2021 crescita dell'8%

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica ESTERI

Intanto ecco come è andata l'anno scorso

Vinitaly, la Puglia si presenta con un'annata d'oro: nel 2021 crescita dell'8% di Antonello Cassano. I dati dell'associazione Movimento Turismo del Vino - Puglia dal 10 aprile torna alla kermesse di Verona con alcuni appuntamenti.

(La Repubblica)

Su altre testate

PER EMERGENZE IN MARE, NON PERDETE TEMPO:. CONTATTATE IL NUMERO 1530, ATTIVO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE 24 ORE SU 24. Nelle prime ore del pomeriggio la Sala Operativa della Guardia Costiera di Olbia riceveva una richiesta di soccorso da un windsurfista che in balia delle onde e del forte vento (vento forza 6 da SE e onde di circa 2 metri) non riusciva a tornare a riva. (Sardegna Reporter)

La formazione di vere e proprie discariche a cielo aperto rappresentano non solo il degrado per la sede stradale e le aree circostanti, ma anche un serio pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare. (Corriere di Lamezia)

Il laboratorio rimarrà aperto al pubblico ancora domani, martedì 12 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19 (Sardegna Reporter)

La quattro giorni veronese, nella quale la Confederazione intende dare grande risalto alle eccellenze enologiche delle cantine associate provenienti da tutta la Penisola, prosegue nei prossimi giorni con le altre iniziative legate all’innovazione e alla sostenibilità; nella giornata di domani, lunedì 11 aprile, saranno in vetrina le cantine pugliesi e si svolgerà un incontro pomeridiano dedicato alla viticoltura biologica; martedì 12 aprile si terrà una degustazione con una selezione di buyer internazionali e un interessante confronto tecnico sulle possibilità offerte dalla blockchain per la vite e il vino; nell’ultima giornata della rassegna, mercoledì 13 aprile, si svolgerà, infine, un momento dedicato alle tipicità delle cantine venete. (Sardegna Reporter)

Martedì 12 aprile, a partire dalle 09:30 nella spiaggia del Poetto di Cagliari si terrà un’operazione di beach clean up che coinvolge alcune classi dell’Istituto Eleonora d’Arborea in una mezza giornata dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti sul lungomare. (Sardegna Reporter)

Il giorno 5 aprile la giornata è stata dedicata agli sport acquatici, strettamente correlati alla tutela dell’ambiente marino La Giornata è stata istituita nel 2018, con un’apposita modifica al Codice della Nautica da diporto, al fine di sviluppare tra gli studenti la consapevolezza del mare come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico. (Tarantini Time)