Borsa: Europa incerta, future Usa contrastati, Milano -0,25%

Borsa: Europa incerta, future Usa contrastati, Milano -0,25%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Borse europee incerte con l'avvio della stagione delle trimestrali e in attesa della decisione della Bce sui tassi di giovedì prossimo. La migliore è Francoforte (+0,4%) con gli indici Zew che hanno evidenziato una crescita da 3,6 a 13,1 punti della fiducia economica degli investitori contro i 10,2 punti attesi. Bene anche Madrid (+0,36%), mentre si confermano deboli Milano (Ftse Mib -0,2%) insieme a Londra (-0,37%) e Parigi (-0,78%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Ad alimentare l’ottimismo è anche l’avvicinarsi del taglio dei tassi da parte della Bce, atteso nella riunione di giovedì. Gli investitori guardano con ottimismo alla stagione delle trimestrali, dopo i risultati superiori alle attese di JPMorgan Chase e Wells Fargo, la scorsa settimana, in attesa di Goldman Sachs, Bank of America e Citi . (Il Sole 24 ORE)

Lieve aumento per la Borsa di Wall Street, con ilche sale dello 0,47% a 43.065,22 punti; sulla stessa linea, ilguadagna lo 0,82% rispetto alla seduta precedente, chiudendo a 20.439,04 punti.Tokyo lievita dello 0,77% e archivia la seduta a 39.910,6 punti. (LA STAMPA Finanza)

Wall Street macina nuovi massimi trainata dai tecnologici, mentre Nvidia torna ad essere la società più capitalizzata del listino Usa, superando di nuovo Apple e Microsoft. In attesa nuove trimestrali Usa, Borse europee viste positive (FIRSTonline)

Borsa: l'Europa peggiora dopo gli indici Zew, Milano -0,2%

In calo Parigi (-0,33%) e Londra (-0,23%). Contrastati i future Usa. (Tiscali Notizie)

Attesa per trimestrali banche Usa e Bce (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 ott - Apertura contrastata per le Borse Europee, mentre l'attenzione degli investitori rivolta alla nuova tornata di utili societari dagli Usa (oggi in calendario quelli di Bank of America, Citigroup e Goldman Sachs), ma anche alla decisione sui tassi della Bce di giovedi'. (Il Sole 24 ORE)

Milano (Ftse Mb -0,2%) si conferma negativa insieme a Londra (-0,33%) e Parigi (-0,71%), mentre riducono il rialzo sia Francoforte (+0,29%), sia Madrid (+0,27%). Peggiorano i principali listini di borsa europei dopo gli indici Zew contratati in Germania e in miglioramento nell'Eurozona. (QUOTIDIANO NAZIONALE)