Borsa oggi 15 ottobre: Nvidia torna ad essere la regina di Wall Street. In Asia è Tokyo a brillare.

Borsa oggi 15 ottobre: Nvidia torna ad essere la regina di Wall Street. In Asia è Tokyo a brillare.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Wall Street macina nuovi massimi trainata dai tecnologici, mentre Nvidia torna ad essere la società più capitalizzata del listino Usa, superando di nuovo Apple e Microsoft. In attesa nuove trimestrali Usa, Borse europee viste positive A Wall Street tornano a brillare i titoli tecnologici con Nvidia che arriva a detenere di nuovo lo scettro della capitalizzazione di Borsa, superando Apple e Microsoft. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Ad alimentare l’ottimismo è anche l’avvicinarsi del taglio dei tassi da parte della Bce, atteso nella riunione di giovedì. Gli investitori guardano con ottimismo alla stagione delle trimestrali, dopo i risultati superiori alle attese di JPMorgan Chase e Wells Fargo, la scorsa settimana, in attesa di Goldman Sachs, Bank of America e Citi . (Il Sole 24 ORE)

Milano (Ftse Mb -0,2%) si conferma negativa insieme a Londra (-0,33%) e Parigi (-0,71%), mentre riducono il rialzo sia Francoforte (+0,29%), sia Madrid (+0,27%). Meglio delle stime della prima lettura l'inflazione di settembre in Francia, salita dell'1,1% su base annua contro l'1,2% previsto e scesa dell'1,3% su base mensile contro il calo previsto dell'1,2%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parigi Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

1 minuto in Borsa 15 ottobre 2024 - [video] - La Borsa di Milano è debole

Dow Jones Lieve aumento per la Borsa di Wall Street, con ilche sale dello 0,47% a 43.065,22 punti; sulla stessa linea, ilguadagna lo 0,82% rispetto alla seduta precedente, chiudendo a 20.439,04 punti.Tokyo lievita dello 0,77% e archivia la seduta a 39.910,6 punti. (Teleborsa)

Borsa: Europa apre contrastata, a Milano (+0,2%) giu' i petroliferi (Il Sole 24 ORE)

spread Telecomunicazioni (Teleborsa)