CIES, Milan al secondo posto in Serie A per squadra col valore di mercato più alto

CIES, Milan al secondo posto in Serie A per squadra col valore di mercato più alto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

CIES, Milan al secondo posto in Serie A per squadra col valore di mercato più alto L'Inter è la squadra italiana i cui giocatori valgono di più. È il dato che emerge dall'ultimo aggiornamento dell'osservatorio calcistico CIES, dedicato ai valori delle rose dei club. Nell'ultimo aggiornamento settimanale, infatti, sono elencati i 100 club nel mondo il cui valore aggregato dei calciatori sotto contratto è più alto. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Milan vive un’altra crisi dopo quella di inizio stagione. La brutta sconfitta di Firenze, che è arrivata dopo quella, pochi giorni prima, di Leverkusen, a creato di nuovo malumori fra i tifosi e non solo. (MilanLive.it)

Questo conteggio include anche i giocatori in prestito ad altre squadre, e il valore di mercato dei calciatori è calcolato tramite un modello statistico esclusivo del CIES, descritto in un articolo scientifico recentemente pubblicato nell’International Journal of Financial Studies. (Calcio Lecce)

In Italia il gruppo bianconero a disposizione di Thiago Motta è il terzo che vale di più sul mercato. Il dato emerge dall'ultimo aggiornamento dell'osservatorio calcistico CIES , dedicato ai valori delle rose dei club, compresi i giocatori di proprietà in prestito ad altre società. (Tuttosport)

Il Lecce è tra le 20 squadre al mondo con più giocatori sotto contratto

Antonio Conte ha tra le mani il volante di un bolide da oltre mezzo miliardo di euro. 598 milioni, per la precisione. È questo il valore della rosa del Napoli calcolato dal Cies Football Observatory, il centro studi internazionale sul calcio, che ha tracciato una stima del valore di ogni calciatore sotto contratto - compresi quelli in prestito - di cento club in tutto il mondo. (ilmattino.it)

La seconda sosta per le Nazionali e gli impegni di Nations League sono da sempre momenti utili per tracciare i primi mini-bilanci stagionali e come sempre è anche terreno florido per approfondimenti statistici su come le squadre hanno lavorato nel corso dell'estate e su come hanno costruito gli organici oggi a disposizione di mister e anche dei ct. (Calciomercato.com)

Il CIES, Osservatorio internazionale sul calcio, ha rilasciato un report sui club europei analizzando il valore delle rose dei giocatori. Al primo posto si trova il Real Madrid con un valore di 1728 milioni di euro, seguito dal Manchester City con 1471 milioni e dal Chelsea con 1388 milioni. (Viola News)