CIES - Kenan Yildiz batte Dusan Vlahovic: il dato

CIES - Kenan Yildiz batte Dusan Vlahovic: il dato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Secondo l'ultimo rapporto dell'osservatorio calcistico CIES, il giovane attaccante turco della Juventus, Kenan Yildiz, ha un valore di mercato più elevato rispetto a Dusan Vlahovic. La rosa della Juventus, nel suo complesso, è valutata 697 milioni di euro, posizionandosi al terzo posto in Serie A, dopo l'Inter (800 milioni) e il Milan (762 milioni). L'Inter ha il giocatore più prezioso dell'intero campionato, Lautaro Martinez, mentre il Napoli (598 milioni) e l'Atalanta (586 milioni) completano la top five delle squadre con i rosa più costose. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altri media

La rosa della Juventus è la terza per valore di mercato nel campionato di Serie A . La rosa della Vecchia Signora, infatti, è valutata 697 milioni di euro, con Yildiz che è il giocatore più prezioso, con un valore di mercato che va dai 52 ai 66 milioni di euro. (Tuttosport)

Lautaro Martinez è il giocatore che vale di più in Serie A. È il dato che emerge dall'ultimo aggiornamento dell'osservatorio calcistico CIES, dedicato ai valori delle rose dei club. Nell'ultimo approfondimento settimanale, infatti, sono elencati i 100 club nel mondo il cui valore aggregato dei calciatori sotto contratto è più alto. (Milan News)

Per Thiago Motta, il difensore brasiliano è uno dei pilastri della squadra, motivo per cui lo La perdita di Gleison Bremer rappresenta un duro colpo per la Juventus. (SpazioJ)

Cies – Atalanta terza per numero di giocatori sotto contratto al mondo

Antonio Conte ha tra le mani il volante di un bolide da oltre mezzo miliardo di euro. 598 milioni, per la precisione. È questo il valore della rosa del Napoli calcolato dal Cies Football Observatory, il centro studi internazionale sul calcio, che ha tracciato una stima del valore di ogni calciatore sotto contratto - compresi quelli in prestito - di cento club in tutto il mondo. (ilmattino.it)

Thiago Motta potrebbe riservare ai tifosi un'altra sorpresa in vista della partita contro la Lazio: un altro next-gen è in rampa di lancio Quando si usa il termine rivoluzione nel calcio, spesso non ci si riferisce solo a nuovi calciatori, guida tecnica o a una diversa disposizione tattica in (SpazioJ)

Nel novero, però, va considerato come l’Atalanta (a quota 51) debba annoverare anche il progetto legato alla seconda squadra, sicuramente incidente in maniera davvero impattante in questo calcolo. In un report pubblicato dal Cies, Osservatorio del calcio, emerge un dato interessante legato al mondo Atalanta. (Calcio Atalanta)