L'attentato di Magdeburgo, l'assoluzione di Salvini, la manovra delle micro-misure
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buongiorno. L'attentato a Magdeburgo, in Germania; l'assoluzione del leader della Lega Matteo Salvini al processo sul fermo della Open Arms; il sì al voto di fiducia alla Camera sulla manovra (tra le polemiche); la mobilitazione per la crisi dell'auto. Sono queste le notizie principali sul Corriere di oggi. Vediamo. L’attentato terroristico a MagdeburgoTorna l’orrore del terrorismo in Europa. A Magdeburgo, una città di 240 mila abitanti capoluogo della Sassonia-Anhalt, nell'Est della Germania, un'auto ha sfondato le barriere del mercatino di Natale e ha investito numerose persone, provocando due morti e almeno 60 feriti, di cui 15 gravi (il bilancio, purtroppo, è in aggiornamento). (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – L’attentato di stasera al mercatino di Natale a Madgdeburgo richiama alla memoria quello avvenuto il 19 dicembre del 2016 a Berlino. Allora si contarono 12 morti – tra cui l’italiana Fabrizia Di Lorenzo – e 56 feriti. (CremonaOggi)
Come nel 2016, come nel 2018, ieri alle 19.04 una Bmw scura si è scagliata sul mercatino di Natale di Magdeburgo, al volante un uomo che schiaccia a tavoletta l’acceleratore per 400 metri senza esitazione. (La Stampa)
Secondo la Bild la polizia sta perquisendo l'area transennata del mercatino di Natale alla ricerca di esplosivi, dopo che l'uomo alla guida di un'auto lanciata a tutta velocità sulla folla è stato arrestato. (la Repubblica)
Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)