Auto sulla folla a Magdeburgo. Almeno due morti: uno è un bimbo

Auto sulla folla a Magdeburgo. Almeno due morti: uno è un bimbo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Ancora una volta il Natale. Le famiglie riunite, il profumo della festa e dei dolciumi, tra luci e musica che promettono meraviglia e gioia. Ancora una volta la sua nemesi, un’auto lanciata a tutta velocità sulla folla che, incredula scappa, cade, viene schiacciata. Come nel 2016, come nel 2018, ieri alle 19.04 una Bmw scura si è scagliata sul mercatino di Natale di Magdeburgo, al volante un uomo che schiaccia a tavoletta l’acceleratore per 400 metri senza esitazione. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Ci sarebbe un morto e decine di feriti in quello che le autorità hanno definito un “attacco terroristico” contro un mercatino di Natale nella città tedesca di Magdeburgo. Secondo la Bild la polizia sta perquisendo l'area transennata del mercatino di Natale alla ricerca di esplosivi, dopo che l'uomo alla guida di un'auto lanciata a tutta velocità sulla folla è stato arrestato. (la Repubblica)

Attentato al mercatino di Magdeburgo, il precedente a Berlino nel 2016

Vediamo. L’attentato terroristico a MagdeburgoTorna l’orrore del terrorismo in Europa. Sono queste le notizie principali sul Corriere di oggi. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – L’attentato di stasera al mercatino di Natale a Madgdeburgo richiama alla memoria quello avvenuto il 19 dicembre del 2016 a Berlino. Un autoarticolato con targa polacca proveniente da Torino, alla cui guida c’era il tunisino Anis Amri, investì la folla di visitatori del mercatino di Natale di Breitscheidplatz, nelle vicinanze della Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche, nel quartiere berlinese di Charlottenburg. (CremonaOggi)