Recentemente, il quotidiano Il Foglio ha lanciato una petizione per candidare Volodymyr Zelensky al Premio Nobel per la Pace: follia o cecità? A voi la scelta

Recentemente, il quotidiano Il Foglio ha lanciato una petizione per candidare Volodymyr Zelensky al Premio Nobel per la Pace: follia o cecità? A voi la scelta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Il Premio Nobel per la Pace è storicamente destinato a figure o organizzazioni che hanno contribuito a promuovere la pace attraverso negoziati, disarmo, riconciliazione o azioni umanitarie. Chiariamoci, se la candidatura di Zelensky rischia di andare contro questo principio fondamentale, non penso ci sia ancora qualcuno che dia importanza al Nobel dopo che fu assegnato a Obama, siamo seri. Il Nobel per la Pace a Zelensky non implica neanche una qualsivoglia giustificazione morale o robe simili, non fosse altro perché il nano da giardino a capo dell'Ucraina sta facendo di tutto per rendere il conflitto con la Russia sempre più pesante, invocando a gran voce una Terza Guerra Mondiale. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden parlerà alla 79a sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 24 settembre. Lo ha riferito la Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Lo riporta la Tass. Lo ha reso noto il governatore della regione Vyacheslav Gladkov sul suo canale Telegram. (Corriere del Ticino)

Forse questa interpretazione del deputato democratico americano Jimmy Pa… (la Repubblica)

Russia: “non parteciperemo a un secondo summit sulla pace”

Il “piano di vittoria” dell’Ucraina sarà reso disponibile a tutti i Paesi e anche la Russia dovrebbe vederlo. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, durante un incontro con i giornalisti: “Abbiamo dichiarato che siamo pronti a vedere la Russia al secondo vertice di pace, perché tutti i nostri alleati, compresi quelli più vicini che sono dalla nostra parte e sempre contrari all’aggressione russa, hanno tutti detto che la Russia dovrebbe essere presente al secondo verticea”. (LAPRESSE)

Si tratta di una strategia che sia gli Stati Uniti sia il Regno Unito hanno finora sempre rifiutato. Prevede l’esecuzione di attacchi “in profondità” nel territorio della Russia da eseguire con missili occidentali. (Il Fatto Quotidiano)

In primo luogo è stato richiesto che qualsiasi uso dell’energia nucleare e delle strutture nucleari debba condotto in modo sicuro, protetto, monitorato e compatibile con l’ambiente. Ciononostante, la maggior parte dei Paesi presenti alla Conferenza si è trovata concorde su tre punti. (RSI.ch Informazione)