Uruguay pazzo di Bielsa, una squadra in missione per conto del Loco

Quando c’è Marcelo Bielsa tutto corre nella direzione dell’epica, persino il giro di giostra dei rigori, quando il destino si decide per una zolla, un riflesso, un angolo di tiro calcolato più o meno bene. E dunque: l’Uruguay in missione per conto del Loco ha guadagnato la semifinale di Coppa America, affronterà la Colombia (5-0 contro Panama) dello scatenato James Rodriguez, mattatore del torneo… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

C’è da valutare la posizione di Dorival Junior, c.t. C’è un’immagine che non è sfuggita a nessuno e che mette in discussione l'autorità del commissario tecnico della Selecao. (Corriere della Sera)

Argentina 0-0 Ecuador (vittoria per l'Argentina 4-2 d.c.r.) Venezuela 1-1 Canada (Canada alle semifinali vincendo per 4-3 d. (Atalanta)

Questo browser non è supportato, ne utilizzi uno diverso o installi l'applicazione. Le pressioni hanno giocato uno scherzo tremendo a Endrick, titolare in Copa America col Brasile a soli 17 anni. Utilizzato per pochissimi minuti nella fase a gironi, l'attaccante è stato lanciato titolare dal CT della Seleção nei quarti di finale contro l'Uruguay. (OneFootball - Italiano)

Copa America - Che follia di Nandez! (VIEDO)

La squadra di Bielsa resiste nonostante l’espulsione rimediata da Nandez al 74’ e manda la partita ai rigori. Pesano gli errori dal dischetto di Militao e Douglas Luiz. (La Gazzetta dello Sport)

"Avanti, tutti insieme...", scrive su Instagram il difensore azzurro Mathias Olivera dopo la vittoria ai rigori contro il Brasile, ottenuta con il suo Uruguay, nei quarti di finale della Copa America. (Napoli Magazine)

Nella notte l'Uruguay di Nahitan Nandez ha clamorosamente eliminato il Brasile dopo i claci di rigore. Ma quello che è saltato maggiormente all'occhio è stato il pessimo fallo che l'ex leone rossoblù ha commesso al 72' ai danni di Rodrygo. (Tutto Cagliari)