Uruguay supera il Brasile ai rigori e avanza in semifinale della Copa America

In una notte ricca di emozioni, l'Uruguay ha sconfitto il Brasile ai rigori, avanzando così alle semifinali della Copa America. La partita, che si è conclusa 0 a 0 dopo i 90 minuti regolamentari, ha visto l'Uruguay prevalere 4-2 nella serie di calci di rigore.

Subito dopo il triplice fischio dell'arbitro argentino Darío Herrera, le squadre si sono ritirate per un momento di concentrazione. È stato il momento di scegliere i tiratori per la serie di calci di rigore che avrebbe deciso l'accesso alla semifinale di Copa América. La Colombia attendeva già il vincitore.

La vittoria dell'Uruguay è stata celebrata con entusiasmo dai giocatori. "Avanti, tutti insieme...", ha scritto su Instagram il difensore azzurro Mathias Olivera, esprimendo la gioia per la vittoria ottenuta contro il Brasile. La squadra allenata da Bielsa affronterà ora la Colombia in semifinale.

La notizia dell'eliminazione del Brasile ha colpito duramente Neymar, l'ex numero 10 della nazionale brasiliana. Durante un concerto a San Paolo, Neymar è stato immortalato mentre piangeva dopo aver appreso della sconfitta ai rigori contro l'Uruguay che ha escluso la Seleçao dalla competizione che si sta disputando negli Stati Uniti. La sua reazione straziante ha rivelato l'entità della delusione per l'eliminazione del Brasile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo