Chi ha i giocatori non ha i tecnici e viceversa: Brasile e Italia, due crisi allo specchio

Chi ha i giocatori non ha i tecnici e viceversa: Brasile e Italia, due crisi allo specchio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Quando il Brasile del calcio cade giù per terra, e si ritrova tra gli umani pedatori, il tonfo è talmente fragoroso che risuona dal Polo Nord alla Terra del Fuoco. , loro sono gli dei del pallone così come gli inglesi ne sono stati i maestri. Logico che ci s'interroghi sulle ragioni del fallimento, sul perché la gloria baci soltanto a tratti questa nazione che sembra nata per giocare a "futebol", e invece è dal 2002 che non vince un Mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

20 Neymar ha avuto una reazione straziante quando ha scoperto l'eliminazione del Brasile nei quarti di finale della Copa América. Durante un concerto a San Paolo, l'ex numero 10 della nazionale brasiliana è stato immortalato mentre piangevo dopo aver appreso della sconfitta ai rigori contro l'Uruguay che ha escluso la Seleçao dalla competizione che si sta disputata negli Stati Uniti. (Fanpage.it)

La prestazione è stata tutt'altro che indimenticabile ed è evidenziata da una statistica al di sopra di tutte le altre. Questo browser non è supportato, ne utilizzi uno diverso o installi l'applicazione. (OneFootball - Italiano)

Delusione per il Brasile di Dorival Junior. La nazionale verdeoro, tra le favorite per il successo finale della Coppa America, è stata eliminata ai quarti di finale, ai rigori, dall’Uruguay del Loco Bielsa. (Il Fatto Quotidiano)

Copa Amèrica, l'Uruguay (Nandez espulso) supera il Brasile e raggiunge la Colombia in semifinale

Che follia di Nandez! (VIEDO) (Tutto Cagliari)

Pesano gli errori dal dischetto di Militao e Douglas Luiz. Il quotidiano brasiliano Hora non usa mezze misure per commentare l’eliminazione del Brasile ai quarti di finale di Coppa America. (La Gazzetta dello Sport)

La Celeste, nonostante l’espulsione di Nahitan Nandez al 74′ (fallo di gioco), è riuscita comunque a resistere fino ai rigori dopo il perdurare dello 0-0, anche dopo i tempi supplementari. L’Uruguay affronterà ora la Colombia, mentre nell’altra semifinale l’Argentina sfiderà il Canada. (Calcio Casteddu)